Ciao, qualcuno conosce il vidikron helios? a suo tempo credo fosse un proiettore di fascia alta, ma non trovo opinioni a riguardo sul forum.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao, qualcuno conosce il vidikron helios? a suo tempo credo fosse un proiettore di fascia alta, ma non trovo opinioni a riguardo sul forum.
Grazie.
si, era un vpr di fascia alta, quando un semplice dlp 800x600 costava in lire dai 10 ai 15 milioni. La sua particolarita' era dovuta al fatto di utilizzare 2 dmd anziche' uno con ruota colori ridotta a 2 anziche' 3 colori ed utilizzata con un unico dmd ( l'altro si occupava del terzo colore)
Da allora sara sicuramente superato a livello di elettronica e se non sbaglio non ha neanche ingressi digitali per bypassare tutto il front end.
Bye
Mifaffo ti prego di scegliere un titolo meno generico come richiesto dal regolamento del forum e modificarlo nel tuo primo msg, grazie.
Citazione:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Ciao,
io lo conosco :-D
ho la fortuna di avercelo appeso al soffitto e ti assicuro che (alta definizione a parte) tutto è meno che obsoleto :-)
La macchina era una di livello TOP
L'ottica è una bomba e la visione è molto vicina a quella dei CRT
La lampada poi era garantita per 6000 ore !!!
Per il PAL è fantastico !!!
... e poi è bellissimo da vedere :-)
Io non lo cambierei per nessun 1080 attuale
... quando saranno comprabili i 3 DLP ...forse :-)
... se ne trovi uno a meno di 2000 $ facci un pensierino:-P
Scusatemi ...
devo aggiungere che aveva un ingresso DVI ma non so' come si possa collegare ....
Io lo utilizzo in RGBHV attraverso un Quadscan della FOCUS e nemmeno alla massima risoluzione :D