Inviare audio digitale da Decoder SkyHD a secondo amplificatore
Ciao a tutti.
Ho due impianti HT, uno in soggiorno e uno in camera da letto. Sono riuscito a collegare i due plasma con lo stesso decoder posto in soggiorno tramite uno switch HDMI e canaline passanti da parete a parete.
Il problema invece è collegare l'audio digitale del decoder SkyHD all' amplificatore in camera da letto. Il decoder ha una sola uscita ottica. Ho provato con uno splitter di fibra ottica e due cavi di 5 e 3 metri uniti con un connettore apposito (ho dovuto fare così perchè ho trovato solo quelli e il percorso delle canaline da coprire era di circa 7 metri)
Il segnale che arriva all'amplificatore però è troppo debole. Probabilmente lo splitter (non alimentato) diminuisce l'intensità del segnale. Il cavo funziona, perchè collegando la fibra direttamente a un dvd player e inviandolo senza lo splitter all'amplificatore il segnale viene trasmesso.
Chiedevo se qualcuno conosce qualche trasmettitore di segnale digitale 5.1 wireless in maniera da bypassare il lungo cavo di fibra ottica o se esistono degli splitter amplificati che permettano di non far perdere intensità segnale.
Grazie