X Emidio: ancora qualche dubbio...
Ciao Emidio, scusami se ti disturbo ancora, ma mi servirebbe un tuo chiarimento riguardo un piccolo dubbio che mi è venuto ultimamente :
Tv con ingresso VGA.
Questi Tv, avendo un ingresso VGA, supportano automaticamente anche il progressivo 480p , oppure esistono modelli con tale ingresso ma che non supportano il progressivo??
Io fino a ieri ho sempre pensato che già il fatto per un tv di avere l'ingresso VGA volesse dire supporto pieno del 480p ( almeno da quell' ingresso) ....
Tuttavia su alcuni forum ho letto persone, di una certa esperienza in materia, dire che se un tv ha un ingresso vga, non significa che supporti da quell'ingresso il 480p!
Ma allora a che serve averlo su un tv? Il segnale Vga è sempre e solo un 640 x 480 @ 60Hz progressivi, giosto ? O no.......
:confused: :confused:
Ciao e grazie della tua disponibilità.
Luigi.
Re: X Emidio: ancora qualche dubbio...
Citazione:
Originariamente inviato da luny74
Tv con ingresso VGA.
Questi Tv, avendo un ingresso VGA, supportano automaticamente anche il progressivo 480p , oppure esistono modelli con tale ingresso ma che non supportano il progressivo??
Tuttavia su alcuni forum ho letto persone, di una certa esperienza in materia, dire che se un tv ha un ingresso vga, non significa che supporti da quell'ingresso il 480p!
:confused: :confused:
Scusami se mi intrometto, ma il forum e' pubblico... ;)
Tanto per chiarire i termini:
Vga e' uno standard del segnale video per Pc
Invece quando si parla di ingresso Vga ci si riferisce alla presa Db-15 e sarebbe meglio usare questo termine perche' attraverso una presa Db-15 ci possono passare anche segnali Components.
Mi risulta che un segnale debba essere per forza progressivo per rientrare nello standard Vga.
Adesso, se mi puoi dare il link per il forum in cui hai sentito dire le cose che riportavi sopra, vado a fare un giro per vedere che non si stia giocando a passaparola... ;)