La ricerca della felicità
Appena visto..questo film è la conferma che anche gli italiani i film li sanno fare..complimenti a Muccino e complimenti anche a Will Smith favoloso..mi aspettavo molto da questo titolo ed è riuscito a darmi molto
Voto:8
P.s. Ho notato un sacco di "grana" durante il film,non so se fosse voluta o sia un difetto del cinema in cui l'ho visto,comunque non sminuisce la qualità artistica del film
Consigliato
Allora non avete capito...
... o non avete sentito la frase che nel campo di basket lui dice al figlio.
In sostanza nessuno può privarmi dei miei sogni. Nessuno può dirmi che non sono bravo. Fallo tu e vediamo cosa sai fare di meglio.
E' questo più o meno il senso della storia.
Lui si sentiva portato per i numeri e soprattutto voleva risolvere una volta per tutte i suoi problemi finanziari e l'unica maniera era quella di avere un lavoro che lo ripagasse con tanti soldi.
Inoltre dobbiamo comprendere due cose, una in merito alla grana del film e l'altra in merito alla storia.
Muccino stesso ha spiegato in un'intervista che negli States vige ancora un materialismo ossessivo ed una competizione straordinaria.
La storia è di almeno 20 anni fa! Conclusasi di recente, vero.
Ma la grana direte voi? Non c'è sempre. Io all'Arcadia l'ho notata solo nelle scene assai buie.
... e poi che dire... è stato girato a San Francisco. La città americana che più amo e la più simile alle città italiane. Tanto verde!
Io invece do il massimo dei voti. Il film emoziona molto, per cui...
10 e lode! :winner:
speriamo che per la notte degli oscar conti qualcosa.