FATEMI CAPIRE: perché comprare un Lettore HDDVD?
Offro una cena - virtuale :D - (sono sicuro di perdere la scommessa, altrimenti non ci sarebbero tutte queste discussioni aperte) a chi mi spiega perché dovrei comprare lettori per vedere film e altro in HD.
Se io li riporto su un Hard Disk (scaricando da Internet), e questo direttamente (tipo MediaBoX Freecom) o indirettamente (tipo HTPC) tramite HDMI lo collego al TV, dov'è che sbaglio???
Soprattutto che adesso si è saputo - ovvio - che si possono copiare per copia personale ;) :cool:
Attendo vs pronte risposte. Vi prego non insultatemi troppo, forse ho bevuto troppo in questi giorni... :hic: :ubriachi:
NON MI DITE che vinco la scommessa???? !!!!!
Non ho capito.
Il mediaBox Freecom, oppure se ci pensate anche i nuovi drive stand alone preferiscono sempre + mettere un HDisk invece di un semplice lettore... e questo a prescindere dal legale o meno, dove NON vedo differenza - in base alla sostanza della discussione: posso scaricare LEGALMENTE da internet filmati HD, e a brevissimo film on demand.
Aggiungo: la xbox360 secondo me con qualche accorgimento potrebbe fare a meno del lettore hddvd, basterà avere un hard disk molto + capiente
LA DISCUSSIONE SI FA INTERESSANTE...
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Una sola (personale) considerazione...
tra la sorgente (musica o film) e il risultato finale (il tuo appagamento nell'ascolto e/o nella visione) ...
Quindi potrebbe essere che un lettore stand-alone apposito abbia una resa migliore/peggiore/simile.
Chi può dirlo a priori senza considerare tutti gli elementi? :)
Da un lato quoto in pieno, dall'altro non stiamo discutendo se si vede meglio o peggio - ovviamente è imp, ma in un secondo step. -, ma se si può fare o no che un hard disk carichi dei media HD e li riversi su Dvi o HDMI ad un TVHD. Del resto, quanti ancora masterizzano ??? secondo me il sorpasso di Harddisk rispetto alla masterizzazione è già in atto in + campi (lettori mp3, I-pod, Divx, DVD...)
DOMANDA FLASH (forse inizio a vedere la luce...)
Citazione:
Originariamente scritto da gnomopol
Poi si anche solo la xbox360 attualmente puà fare molto, io la uso in rete col mio pc con media center e transcode 360 installato, e mi vedo tutti i contenuti video di tutti i formati nel mio tv tramite la 360 in alta risoluzione con ottimi risultati.
...
DOMANDA: tu così come hai prospettato la soluzione hai bisogno del lettore HDDVD???? io credo di no - a parte discorsi di velocità ecc ecc - non solo, non sei "costretto" a comprare un HDDVD ogni volta che esce il nuovo film in HDDVD, ma potresti "scaricarlo" / "acquistarlo" via web, on demand
Alla fine, quello che fai tu sarà al 70% quello che farò io a breve, con un 20% di "bypassare anche la XBOX360" e con un 10% di "... aspetto che la XBOX360abbiaharddiskaccettabile"
Queste sono argomentazioni valide...
... bene, concordo sulle ultime 2 indicazioni.
Verissimo (almeno credo) sul tempo da aspettare per sfruttare Internet, sulle compressioni mi resta il dubbio se quanto giacente su Internet o su HDisk sia inferiore a quanto sià dentro un HDDVD.
Siamo sicuri che un lettore HDDVD, che ha da leggere quasi 50Giga di dati, sia + performante (in termini anche di durata) di un Harddisk con tutto al suo interno?? ovvio che è presto x dirlo, ma mi ricordo quando sul portatile preferivo passare il DVD su HArd disk prima di iniziare a vedere il film.