Eliminazione interferenze
Ciao a tutti!
Su informazioni trovate in un altro forum, e per altro suffragate in questo, ho modificato la linea di alimentazione del mio impianto. Il mio HT è localizzato in mansarda, per cui ho fatto arrivare alla presa (a muro) alimentante la "ciabatta" autocostruita (che gestisce l'alimentazione dell'intero HT) 2 cavi da 4 mm direttamente dal quadro che ho in mansarda. In questo quadro troviamo 2 differenziali magneto termici (luce e forza) + alcuni differenziali per la gestione della lavatrice in bagno ed un differenziale magneto termico delle prese bagno. Al differenziale "forza" arrivano 2 cavi direttamente dalla scatola di derivazione situata nel piano inferiore di casa mia, sotto il quadro che comanda tale piano. Questi cavi sono connessi direttamente con il contatore (tramite morsetti a campanella, in pratica, i cavi provenienti dal contatore alimentano i 2 quadri) localizzato in cantina. Teoricamente parlando, quindi, io avrei una linea diretta dal contatore al mio impianto HT, che escluderebbe interferenze con altri elettrodomestici ma.... Quando accendo le luci, ecco che, sia pure debolmente, sento nei diffusori il fatidico "clic"!:ncomment: Ecco la domanda: come posso fare per eliminare 'sto disturbo?:confused: :cry: