Il Primo impianto Home Theater
Ciao a tutti,
devo farmi il mio primo impianto di Home Theater quindi devo scegliere i vari pezzi e avrei bisogno di aiuto al riguardo.
Questa è la mia configurazione attuale :
2 Casse Chario Syntar 300
Amplificatore Tecnics A600 MK3
Lettore DVD Playstation2 (Ok non mi scrignate)
Lettore CD Tecnics CD Changer 100 (non ricordo modello)
Proiettore INFOCUS LS110
Per l'amplificatore pensavo uno tra :
Harman Kardon AVR3500
Harman Kardon AVR5500
Denon AVR-1803
Yamaha RX-V1300
Se prendo un ampli 7.1 posso usarlo come 5.1 e passare in seguito al 7.1 ?
Come lettore DVD volevo prendere uno che avesse il Progressive Scan PAL, quindi ero orientato o sul
DENON 2800 MKII o DENON 3800 , tra i due preferisco il secondo anche se + costoso, ho letto che il 2800 presenta un difetto di vertical bending con alcuni proiettori.
I diffusori riesco a mantenerli o devo sostituirli ? Non sono nati per l'home theater quindi non sono schermati. Come li potrei utilizzare, come frontali ? E le altre casse cosa dovrei prendere ?
Nel caso in cui debba (o mi convenga per via della qualità) sustituirli, pensavo di prendere :
B&W non saprei la serie (60x S3 o CDM) mi sembrano ottime
Celestion Sound Style 300 (visto su HomeCinema Nr7/2002 comprensivi di AVP303 e AVF302)
Dimenticavo il budget è dai 3000 ai 4500 euro
Grazie
Stefano
Re: Il Primo impianto Home Theater
Citazione:
tamp1974 ha scritto:
Ciao a tutti,
devo farmi il mio primo impianto di Home Theater quindi devo scegliere i vari pezzi e avrei bisogno di aiuto al riguardo.
Questa è la mia configurazione attuale :
2 Casse Chario Syntar 300
Amplificatore Tecnics A600 MK3
Lettore DVD Playstation2 (Ok non mi scrignate)
Lettore CD Tecnics CD Changer 100 (non ricordo modello)
Proiettore INFOCUS LS110
Per l'amplificatore pensavo uno tra :
Harman Kardon AVR3500
Harman Kardon AVR5500
Denon AVR-1803
Yamaha RX-V1300
Se prendo un ampli 7.1 posso usarlo come 5.1 e passare in seguito al 7.1 ?
Come lettore DVD volevo prendere uno che avesse il Progressive Scan PAL, quindi ero orientato o sul
DENON 2800 MKII o DENON 3800 , tra i due preferisco il secondo anche se + costoso, ho letto che il 2800 presenta un difetto di vertical bending con alcuni proiettori.
I diffusori riesco a mantenerli o devo sostituirli ? Non sono nati per l'home theater quindi non sono schermati. Come li potrei utilizzare, come frontali ? E le altre casse cosa dovrei prendere ?
Nel caso in cui debba (o mi convenga per via della qualità) sustituirli, pensavo di prendere :
B&W non saprei la serie (60x S3 o CDM) mi sembrano ottime
Celestion Sound Style 300 (visto su HomeCinema Nr7/2002 comprensivi di AVP303 e AVF302)
Dimenticavo il budget è dai 3000 ai 4500 euro
Grazie
Stefano
usa gli occhi e le orecchie, e decidi secondo gusto;)
i prodotti da te indicati sono tutti ottimi esemplari..
le casse non n le conosco , quindi non so dirti come sistemarle...
Se compri un ampli 7.1 per l'inizio certo che puoi usarlo all'inizio solo come 5.1 (futuri upgrade)...
con quel budget, non hai detto se vuoi prendere anche un vpr o no...
Io ti consiglierei Yamaha, o Denon, per il dvd, lascerei sicuramente stare il 3800 costoso oltremodo: con quella stessa cifra ti prendi un htpc da paura con tanto di Holo 3d graph...(così oltre i dvd , ti vedi tutto alla grande)
che vpr userai?!?
ciao
sasadf