Visualizzazione Stampabile
-
consiglio volume sub
salve mi date un consiglio ho il volume dei diffusori a 4 db secondo voi il sub a quale livello di volume lo imposto? attualmente il sub ha il volume a meta ed il cross al max perche regolo dall'amply da quest'ultimo a che volume posso impostarlo?
grazie
-
Ciro, il livello di pressione sonora dei diffusori è regolabile
perchè è necessario che la pressione prodotta da TUTTI
i diffusori sia uguale se misurata dal punto di ascolto
con volume master predeterminato.
Per esempio io ho: frontL/R 0dB, Center -1dB, sidesurround -3dB, rears -4dB, sub -3dB (e volume a 1/3)
Valori ottenuti con la MIA amplificazione, nella MIA sala, con i MIEI diffusori,
regolando 75dB di pressione sonora misurata con fonometro digitale con rumore rosa generato dal pre,
NON utilizzabili da nessun altro a meno di botte di fortuna...
Quindi come al solito la risposta alla tua domanda "a quanto è meglio metterlo"
semplicemente e logicamente NON ESISTE.
Se non hai un fonometro devi andare a orecchio, soprattutto per il sub
ti conviene metter su un film e regolare il livello più realistico di bassi.
Per gli altri diffusori usa il rumore rosa.
-
ciao iaio io non ho il fonometro devo andare a orecchio ma la cosa che mi fa piu pensare e che ogni film ha i suoi bassi particolare ad esempio supermen , hulk, x men son perfetti, titanic e le cronache di narnia hanno un basso troppo cupo ed io son sempre li a regolare, vorrei una soluzione per regolare il sub definitivamente per tutti i film.
grazie
ciao
-
:rolleyes: mi sa che non esiste Ciro, ogni dvd ha un canale lfe "a sè" purtroppo...
Io per scelta una volta regolato non lo tocco più, mi godo il film...
-
Citazione:
Originariamente scritto da cirodts
ciao iaio io non ho il fonometro devo andare a orecchio
Guarda che un fonometro costa veramente poco... cerca su ebay... ne trovi un sacco ("fonometro", "sound level meter"). I radioschack sono già sufficienti..
-
Citazione:
Originariamente scritto da cirodts
...ed io son sempre li a regolare...
Non sei mica l'unico...è quella strana malattia che ci porta a volere sempre tutto perfetto. Spesso mi trovo a chiedere alla mia ragazza "ma le voci non ti sembrano poco profonde...? Il posteriore destro non è troppo alto?"...e lei "che...?!?"
Pensa che io regolo tutte le volte volume sub, volume posteriori e, spesso, equalizzo i centrali, quindi...abituatici!!! :D
Ciao
Andrea
-
grazie a tutti iaio credo che regolero il sub quando il dvd lo richiede:D senza troppi problemi.
garty come ti capisco!!!!!!! abbiamo la stessa patologia( richiediamo sempre il max dall'impianto:) ) mi abituero a regolare il sub.
ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
Io per scelta una volta regolato non lo tocco più, mi godo il film...
Condivido. Ho comprato a 30 euro un fonometro su ebay, ho fatto tutte le regolazioni (che a orecchio è pura utopia fare, io avevo tutto starato tranne il centrale, eppure mi sembrava che l'impianto suonasse bene) e non ho più toccato niente. L'insieme è molto equilibrato, sono certo che quella è la regolazione migliore e tanto mi basta.