POSTEEEITALIANE! (lunghetto..)
Questa ve la voglio raccontare...
è il 27 dicembre mattina in quel di Udine.
Un mio amico si reca in posta per spedirmi d'urgenza il radiatore del riscaldamento nuovo per la mia macchina (si è rotto un raccordo e lo devo cambiare..c'è un freddo cane!).
La signorina spiega al mio amico tutti gli innumerevoli ed incredibili vantaggi della spedizione con pacco celere 1 plus super iper mega extra, per la modica cifra di 15,30€.
Finita la sfilza dei vantaggi, di cui cito qualche pezzo, il pacco parte con destinazione il sottoscritto presso l'azienda per cui lavoro...
Citazione:
Consegna: entro le ore 12,00 del giorno lavorativo successivo alla partenza
Citazione:
La consegna avviene (dal lunedì al venerdì) su tutto il territorio nazionale entro il giorno lavorativo successivo a quello di spedizione.
In alcune località la consegna avviene anche il sabato.
Citazione:
Felici o Rimborsati: è la formula che garantisce il rimborso del costo della spedizione (servizi accessori esclusi) se la consegna non avviene nei tempi massimi previsti.
...vedremo per quest'ultimo.
Io mi tranquilizzo e inizio a prepararmi mentalmente a smontare tutta la plancia della golf per cambiare il radiatore e finalmente viaggiare senza le stallatiti sulle orecchie.
E' il 28 mattina....nulla
pomeriggio nulla, in compenso arriva il corriere sprint service a consegnare il proiettore nuovo del capo..
Verso tardo pomeriggio vado sull'efficientissimo e velocissimo sito delle poste per vedere che fine ha fatto il mio pacco in consegna entro le 12 del giorno successivo alla spedizione..
SORPRESA!
Citazione:
gio, 28-12-2006 DESTINATARIO NON DISPONIBILE (FERIE) Monza
gio, 28-12-2006 IN CONSEGNA Monza
gio, 28-12-2006 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
mer, 27-12-2006 PARTITA Udine
mer, 27-12-2006 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
Ma guarda un po'! Siamo in ferie! Allora che ci faccio davanti al pc con una bella schermata di upgrade di release di SAP? Boh!
Decido, ahimè, di lasciar correre e di telefonare il giorno dopo (oggi). Già però ero abbastanza *********..
Stamattina vado a vedere il solito tracking e noto che il pacco non è stato rimesso in consegna. Al che, chiamo il fantastico servizio clienti 803160 per sapere qualcosa di più..
Dopo la solita attesa di 10 minuti, mi risponde una signorina, alla quale comunico il numero di spedizione lamentando subito il fatto che l'azienda non è chiusa per ferie, ma siamo tutti qua.
Mentre la signorina inizia a rispondermi, guarda un po', cade la linea!
Aspetto una mezz'oretta per far sbollire l'incazzatura (non so cosa avrei potuto dire al telefono in quel momento..) e richiamo.
Non si sa per quale motivo, stavolta ho dovuto richiamare 4 volte prima di riuscire a "parlare" con il loro computer telefonico.. Si vede che ormai sto sulle balle anche a lui.. :eek:
Nel frattempo aggiorno per puro caso la pagina del tracking e....
Citazione:
ven, 29-12-2006 DESTINATARIO NON DISPONIBILE (FERIE) Monza
gio, 28-12-2006 DESTINATARIO NON DISPONIBILE (FERIE) Monza
gio, 28-12-2006 IN CONSEGNA Monza
gio, 28-12-2006 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
mer, 27-12-2006 PARTITA Udine
mer, 27-12-2006 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
MAGIA! Anche oggi sono in ferie! Che fortunato che sono!
Richiamo subito, stavolta bello *********...
Dopo 15 minuti di attesa e 6-7 squilli liberi, mi risponde una signorina che sembra essere più disponibile della precedente ad aiutarmi.
Chiaramente stavolta le chiedo solo informazioni e le do il codice di spedizione. Solo quando mi dice che il destinatario è in ferie, le chiedo spiegazioni.
Io, come moltri altri, sono qua a lavorare dal 27. Possibile che sia diventato così scemo da venire in ufficio anche quando siamo chiusi per ferie? :eek:
(nel frattempo è passato viking a consegnare della cancelleria per l'ufficio e bartolini con dei mobili nuovi per l'ufficio....)
La signorina capisce la situazione e mi conferma che probabilmente non sono neanche partiti verso la nostra sede "pensando che eravamo chiusi per ferie"..
Eventualmente posso passare io a Desio (30km da qua = 45 minuti di macchina con il traffico di milano in quella tratta) a ritirare il pacco, se ho urgenza..
Non sono stato a dire quello che pensavo, anche perchè non è certo colpa della povera signorina, comunque a quanto pare, o vado io a Desio oggi, oppure se ne parla "forse" il 2 gennaio...
Bel servizio, complimenti! :rolleyes: