[Req]Problema - un consiglio
Salve a tutti, :p
ho da un bel pò come monitor un tv lcd da 27'' dato che è 16/9 io nell'usarlo come monitor pc ho impostato tramite l'apposita funzione del tv la modalità 4/3 quindi per capirci la superficie visibile è a 4/3 + s fasce laterali nere.
Ecco il problema oggi nel passare dopo parecchio tempo dal 4/3 al 19/9 ho notato che dove c'erano le fasce nere ora si nota un colore diverso, c'è stata una lieve sovraimpressione dello schermo, diamine
:confused: Vorrei sapere una cosa, oltre al mettere dicorsa il formato 16/9 se non sbaglio per contrastare e cercare di risolvere sto problemino dovrei mettere in sovrimpressione un'immagine di colore tinta unita, mi consigliate il BIANCO oppure il NERO?
Si dovrebbe smorzare no?
:confused: Altra domanda mettendo il bianco vengono sempre accesi i pixel bianche quindi si imprime allo schermo una schermata bianca il che equivale a schiarire poi sempre tutte le immagini dico bene? Si ottiene come se il colore naturale dello schermo fosse un pochino più chiaro no?
Lo stesso vale (al contrario ovviamente) x lo sfondo nero? Oppure su sfondo nero semplicemente non si accendono pixel?
Grazie mille aspetto risposte.
PS.
Ci sono rimasto veramente a cavolo x sta cosa :rolleyes: