conflitti tra sonic e ati 9500
sostituendo la 8500 con la 9500 ho riscontrato che alcuni file in alta definizione e i dvd scattavano. tra l'altro al salto capitolo si presentava una pixelizzazione verde (tipo effetto mosaico usato come effetto dissolvenza sulle videocamere).
il film Windtalker addirittura non era visibile per via di quest'effetto.
Disabilitando l'accellerazione hw, tutto OK!
Riabilitandola, tutto male.....
Reinstallo allora la 8500 e tutto fila liscio.
Chiamo il mio amico che ha appena acquistato il nuovo htpc (anche lui con una 9500, e facciamo la stessa prova sul suo pc: stessi problemi(pur avendo hadrware totalmente diverso).
Pixel ovunque con la 9500 e nessun problema con la sua vecchia 8500.
Allora (distrutto dalla delusione della 9500) mi dice: proviamo un altro player !!
win dvd effettivamente fila via liscio e pure media player9 non mostra quello strano effetto!
Allora schizzo a casa e faccio le stesse prove.
Stessi risultati che a casa dell'amico; power dvd, media player perfetti mentre il sonic non ne vuole sapere.
ecco la mia configurazione
sk madre qdi platinum 2x, p4 2giga, 512 ram, terratec dmx6 fire,win xp service pack 1 , dx 9.
Provata anche la 9700 sapphire atlantis pro (grazie infinite a Paolo di bow che ha perso mezza mattina per aiutarmi), ottenendo gli stessi risultati della 9500.
Tra l'altro anche power dvd con accelerazione abilitata va addirittura in crash!
bč che dira...io mi sono rimesso la 8500.
ciao