Visualizzazione Stampabile
-
che faccio?
sono in procinto di aquistare un lcd 37 oppure 40 il mio amletico dubbio e' il seguente:ho trovato il sammy r76 40 pollici a 1500 euroz mentre il 37 pollici lg 37 lc2r a 1100 euroz, il mio uso sara' prevalentemente x360 futura play3 pc e films in hd/dvd blue ray, a questo punto credete che ci sia molta differenza di qualita' con queste dimensioni guardando materiale a 1080p rispetto a pannelli nativi a 1080p? poi al di la dei pollici di differenza(sammy 40/lg37)sono giustificate 400 euro di scarto tra i due tv?anche perche lg ha due prese hdmi il sammy no.e magari qualcuno a potuto fare una prova comparativa in h.d. dei due tv in questione? aspetto trepidante da voi esperti qualche risposta in merito.grazie a tutti.p.s. per pura curiosita' eventualmente a queste cifre ci sarebbero dei tv piu' adatti agli scopi sopra indicati?grazie a voi e scusate delle troppe domande.;)
-
Titolo generico
Ciao!
Prima di iniziare ad aprire nuovi discussioni, ti ricordo di leggere il regolamento del forum:
Citazione:
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Ho spostato questa discussione in off-topic, in futuro utilizza la funzione "Cerca" del forum (menu giallo in alto a sinistra) per trovare delle discussioni che abbiano gia' affrontato gli stessi argomenti che ti interessano e alle quali accodare le tue domande.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
ciao,
fra i 2 tv che hai citato io andrei senza troppi dubbi sul Samsung ;)
Però devo dirti che hai fatto un minimo di confusione...
Parli di materiale Hd a 1080p su questi display, sappi che non supportano tale segnale che viene definito FULL-HD, questi display sono in grado di ACCETTARE attento non ho scritto maiuscolo per errore :p segnali fino a 1080i... la i indica Interlacciato...
come ti dicevo accettano tale segnale video e poi lo convertono tramite scaler alla matrice nativa del pannello che è un 1366x768, quindi un hd-ready e non Full.
detto questo, posso assicurarti che per il segnale 720p il samsung va da Dio, anche con la x360 è uno spettacolo...
Ma bisogna dire che, salendo di dimensioni la risoluzione diventa importante, per un 32" i 1080p sarebbero fin troppo, ma per un 40" io oggi li punterei e molto attentamente, considera che in giro già trovi i lettori e film Blu ray, e tra poco anche gli hd.dvd, sono film codificati a 1080p e su un 40" full sono qualcosa di esagerato...
Tieni anche presente che la PS3 e xbox360 supportano i 1080p, ti dirò di piu con la ps3 non avresti alcun tipo di risclatura, piazzi l'hdmi e viaggi a 1080p idem la 360 in vga e i vari lettori hd...
Insomma per farla breve io ti consiglio il 37" full hd della Sharp, costa piu o meno sui 1800 euro, e direi che puo fare al caso tuo, anche se ha qualche problemino tipo vga bloccata (mi pare) ma puoi benissimo ovviare ad esempio la 360 la puoi collegare in component :cool:
prova a dare uno sguardo nella sezione del forum Full.hd magari trovi notizie interessanti...
se invece sei fuori budget e vuoi rimanere su questi 2 prodotti, io ti consiglio L'R76 di Samsung.
ciao
-
grazie
ti ringrazio per la risposta,a questo punto non so' propio che fare,forse penso che sia meglio aspettare che calino i prezzi dei fullhd.ciao.:)