[niubbo totale] Caratteristiche da valutare prima dell'acquisto di una TV plasma/LCD
eccomi qua, indeciso sull'acquisto del mio primo televisore LCD o plasma...
ho intenzione di acquistare dopo Natale per sfruttare i vari "fuori tutto", saldi ecc. e mi stavo facendo un po' di cultura qui sul forum e sul portale.
Vorrei ricapitolare, premettendo che la mia idea era di restare su un 32-40" e max 1000 euro di spesa (tenete presente che spero di prendere a 1000 euro quello che adesso è fuori diciamo a 1300 circa). Ah, mi interessa qualcosa di HD Ready.
Riassumo qui le caratteristiche importanti che deve avere il pannello, mi aiutate a definirle meglio per favore?
Luminosità: minimo 500:1?
Contrasto: minimo 3000:1?
Angolo di visione: minimo 170°x170°?
Tempo di risposta: boh, intorno agli 8 ms?
VGA-lock: :confused:
Ingressi: varie scart (almeno una RGB), HDMI, ecc. giusto?
Risoluzione: 720i o 720p? non ricordo qual è quello migliore :fagiano:
che altro guardare? mi sa che per budget e caratteristiche tecniche (un 32-40" HD ready plasma non si trova, minimo 45") devo puntare direttamente a un LCD, o no?
mi aiutate per favore? in modo da andare a guardare con un minimo di preparazione :p
grazie ;)
Andrea
visto che sei un neofita ...
Ti do un piccolo fondamentale consiglio!!
Chiedi tutto quello che vuoi.... a chi vuoi ...
... ma ricordati il WAF.
Cos'è?? Il Wife Acceptance Factor...(c.d. Fattore di Accettazione Muliebre). Serve (un pò meno ;)) anche per mamme e fidanzate.
Occorre averlo per il profilo estetico che per quello economico. Non occorre per quello tecnico.
A cosa serve? A poter rientrare a casa e guardarsi la tv :D :D :D !!!