Da Epson TW10H a Hitachi?? help :-)
Da un anno e mezzo circa ho un Epson tw10H e vorrei passare ad un vpr superiore.
Uso il vpr esclusivamente con un pc ( un Athlon 64 X2 dual core 4600+ con una Ati radeon x1800 ).
Ho visto in giro più che altro VPR LCD, per prezzi che stanno attorno ai 1300 euro, tra cui:
- Hitachi PJ-TX300 HD Ready
- Epson EMP-TW600 HD Ready
A prezzi superiori ho visto:
- Epson EMP-TW620 HD Ready
- Epson EMP-TW700 HD Ready
Vedendo le varie specifiche mi pare che l' Hitachi PJ-TX300 HD sia quello con rapporto prestazioni/prezzo di gran lunga superiore e per alcuni aspetti mi pare proprio che costi meno ed offra di più degli epson elencati ( eccetto il tw 700 che e' lievemente più luminoso ma viene 400/500 euro di più).
Qualcuno conosce questo proiettore (Hitachi PJ-TX300) ? Mi pare che in giro non se ne parli molto, per cui ho qualche dubbio ...
In particolare i miei dubbi sono :
- mappabilità 1:1 ( e mi pare che tutti siano adeguati), l'epson tw10h non si riesce a mappare 1:1, ci si arriva vicini, ma il desktop non e' certo ben definito.
- effetto zanzariera ( sul tw10h si vede, ed anche se non mi da particolarmente fastidio vorrei vederla meno, meglio niente :-) )
- possibilità di usare l'uscita DVI del mio pc.
- un nero migliore, sul tw10h non mi pare si possa parlare di nero...
Mi scuso per la lunghezza del post, a dire il vero mi sono frenato perche in realtà ho mille domandine :-), per cui ogni consiglio, suggerimento paragone, smentita ecc sono ben accetti.