LE32R51B SkyHD e Qualità non soddisfacente
Salve a tutti, è il mio primo post (che emozione), mi son letto in lungo e in largo il forum e ora ho un quesito da porvi;
ho un Samsung LE32R51B e un decoder SkyHD PACE (ho avuto anche un Amstrad ma, per me, è stato un autentico fallimento).
Vi spiego il mio problema:
I canali non si vedono *bene*
Come prima cosa, i canali HD si vedono, secondo me, decisamente peggio di come si vedevano durante i mondiali e all'inizio della programmazione di SkyCinemaHD, NextHD e National Geograic Channel HD. Se prima restavo con la bocca spalancata a vedere i ciuffi d'erba dell'Allianz Arena, ora resto tutto sommato indifferente alle zolle di San Siro.
E' un problema che avete riscontrato anche voi? Mi son forse abituato e basta? E' forse un problema di regolazioni (che effettivamente ho cambiato rispetto ad allora, anche quelle del menu service).
Le partite in SD poi si vedono malissimo. Da buon messinese seguo la mia squadra (che in casa gioca sempre sul canale 257) e si vede davvero MALE. Immagini sgranate, sfocate, poca qualità. Per giunta l'ultima gara, per caso, la vedo sul canale 201 e scopro che si vede decisamente meglio rispetto al canale 257. Qualcuno più in gamba di me mi sa spiegare cosa combinano a Sky?
In più mi chiedo se per caso qualcuno ha trovato delle impostazioni ottimali per l'ingresso HDMI da potermi "scopiazzare" :D
Mi scuso per la lunghezza, spero di non aver fatto troppe domande e soprattutto di non averle fatte in thread diversi.
Grazie a quanti mi vorranno aiutare, magari dandomi anche qualche dritta su come orientarmi sul forum.