H/K DVD25 OUT: 576P vs 576i vs RGB vs HTPC
Bè...,ragazzi... questa sera è venuto a casa un amico con tanto di radeon 9000 pro al seguito perchè ero proprio curioso di provare sul mio zetino quale fosse la miglior resa tra le quattro elencate.
La meraviglia di entrambi è stata che tra HTPC e uscita RGB prelevata da scart con apposito cavo (famoso SCART to VGA) non c'è assolutamente differenza e, semmai ci fosse, è sicuramente a favore della seconda. Questo perchè l'H/K DVD25 ha una funzione particolare che consente di eliminare le seghettature (ad esempio il pelo di Sulley all'inizio del II capitolo sia con l'HTPC che con il lettore settato di default ne è affetto) nelle linee inclinate. Inoltre il lettore DVD25 nei panning lenti è molto più fluido del PC. Quindi, conclusione, HTPC vs RGB vede vincente sicuramente il secondo. Passando in component 576p e 576i l'immagine perde quasi totalmente di tridimensionalità diminuisce notevolmente la risoluzione, diventa molto soft, i colori non sono più vivi e contrastati come prima: è come se venissero applicati un paio di fogli di carta velina.
Infine, tra i due (576p e 576i), preferisco decisamente il deinterlacciatore dello zetino a quello del lettore.
Ma credetemi, la GRANDE meraviglia si ha quando si collega la SCART all'ingresso VGA. Mi spiace moltissimo che in occasione del miniraduno, fosse stato troppo tardi per provare questa ulteriore configurazione, nonostante i commenti al DVD25 arano stati già di per se positivi.
Sarei curioso di riavere a casa qualche amico del forum per condividere questa meraviglia e, perchè no, confrontarla con un 963 o un HTPC settato AL MEGLIO, anche se quelle strane seghettature nella famosa scena di Monster & Co le ho viste su diversi screenshot postati sui diversi forum.
A proposito, per completezza, il PC è così configurato:
Processore Athlon XP 1800+
512 Mb RAM PC 2700
ATI Radeon 9000 Atlantis Pro 128 Mb ddr
Lettore DVD Pioneer DVD-117
Sezione audio:
Sound blaster stereo...
Software:
Power Strip 3.30 build 366
Sonic CinePlayer 1.5-0127
TheaterTek 1.5.023
Un saluto
:D :D
rox
Re: Re: Re: Re: sorgenti ...
Citazione:
adams ha scritto:
CUT .... glie lo porto il 12 e dovrei averlo (nuovo o riparato) per la settimana del 19.
Per la consorte nn c'è problema... ma è malata pure lei o può far compagnia alla mia? :)
Rox
Nessun problema, appena ti torna l'HKDV25 organizziamo.
Per quanto riguarda mia moglie devo dire che è gia stato un ottimo risultato farla passare da "Oppositrice Incallita/Prevenuta" dell'HT ad utente quotidiano! L'importante, come mi dice sempre lei, è coinvolgerla nelle valutazione e nelle scelte!
A dire il vero lei preferiva lo Sharp Z90 allo Z1 ma sono riuscito a fare passare la storia dell'arcobaleno ;) ... scherzi a parte Silvia è molto socievole quindi penso le farà piacere chiaccherare con tua moglie perchè non credo che possa sopportare una full-immersion di prove comparative:)
Salut
Max
Re: x adams. MadMax70, Ing
Citazione:
ale.pac ha scritto:
Pertanto immagino che lo "zetino" accetti anche segnali interlacciati su VGA ?
Oppure come l'X1 accetta solo il progressivo e qualcosa mi sta sfuggendo ?
A questo punto mi sa che bisogna aggiornare i "punti" a favore
dello zetino visto che ACCETTA ANCHE SEGNALI INTERLACCIATI da VGA
con i numerosi vantaggi di cui sopra :D :D .
Infatti nel menu dello Z1 c'è una distinzione nella selezione
dell'ingresso da "computer" e cioè: "RGB" o "SCART RGB"
Rox
Re: Re: x adams. MadMax70, Ing
Citazione:
adams ha scritto:
A questo punto mi sa che bisogna aggiornare i "punti" a favore
dello zetino visto che ACCETTA ANCHE SEGNALI INTERLACCIATI da VGA
con i numerosi vantaggi di cui sopra :D :D .
Infatti nel menu dello Z1 c'è una distinzione nella selezione
dell'ingresso da "computer" e cioè: "RGB" o "SCART RGB"
Rox
non posso che aggiungere un:
EVVIVA LO ZETINO !:D
Re: Re: Re: x adams. MadMax70, Ing
Citazione:
MadMax70 ha scritto:
non posso che aggiungere un:
EVVIVA LO ZETINO !:D
Ti invito a "leggere" questo mega-thread sullo Z1.
In realtà è in tedesco ma puoi trovare molti file utili
con varie configurazioni.
http://212.105.197.43/vbportal/forum...5&pagenumber=1
http://212.105.197.43/photopost/show...at=500&thumb=1
Ciaoz
Rox
Re: Re: Re: Re: x adams. MadMax70, Ing
Grazie per l'info,
purtroppo non conosco il tedesco però i file excel con i parametri del service menu sono utili, non si sa mai !
Bye