XBOX360 AGGIORNAMENTO FIRMWARE
Ciao a tutti,
da un pò di tempo in rete si trovano notizie riguardo la possibiltà di eseguire un aggiornamento del firmware del lettore dell'xbox (lg-samsung-Hitachi) tale da rendere possibile la lettura di dischi di back-up dei giochi(chiaramente possedendo l'originale).
Vorrei sapere se qualcuno di voi del forum ha provato a eseguire tale operazione.
Circolando sui vari forum dedicati si evidenzia anche la circolazione di chip modificati più o meno affidabili ma sinceramente nn me la sento di far mettere le mani sull'hardwarte di una macchina che costa quasi 500 euro:eek:
La modifica del firmware da quel che ho capito permette la reversibilità cioè si può tornare a quello originale in caso di problemi.
Un'altra cosa che non ho ben capito è se per leggere le copie di back up si debba aggiungere un lettore dvd esterno collegato con la scheda madre dell'xbox360.
Siccome in rete si trovano molti siti dove descrivono per filo e per segno come fare ma le operazioni da eseguire mi sembrano veramente complicate volevo sapere se qualcuno del forum ha eseguito questa modifica software e con quali risultati.