Blu-Ray .... in HTPC .. Già in vendita !!
Come da titolo ieri da Mw ho visto in funzione forse il primo HTPC in commercio già dotato di lettore-masterizzatore BD della Sony, esattamente il modello è denominato VGXXL202 e monta una scheda video NVidia 7600 GTL ..... che per la verità collegato ad un plasma Pioneer (5000EX Full-Hd) mi ha lasciato a dir poco perplesso :eek:
Vi girava un BD demo con vari spezzoni di films, tipo l'Era glaciale 2 ed il nuovo 007 .... la definizione era a dir poco sbalorditiva ............. ma purtroppo solo quella, perchè i colori non erano il max ma in particolar modo mi hanno disturbato la scattosità delle scene tutte in generale, dai panning alle scene veloci ..... tant'è che mi sono venuti dei capogiri (forse anche dovuto al fatto che il plasma era un pò troppo in alto :rolleyes: )
Purtroppo vi erano troppe persone nella saletta dedicata e non mi è stato possibile chiedere delle prove più mirate o eventuali tarature del caso, conoscendo però il responsabile del reparto credo che lo avessero già ampiamente settato (forse ;) ) per cui mi è parso davvero strano che la Sony (ad un prezzo non proprio modico di 2599 euro) abbia messo in commercio una macchina che già presenta degli evidenti limiti (scheda video ??) :eek:
Vabbe ritornerò con più calma ...... magari se nel frattempo vi è qualcun'altro, più esperto di me in campo HTPC, che lo vedrà, posti le proprie impressioni così che si possa chiarire se è un evidente limitazione della scheda video oppure che sò di Sw .....
ciao :cool: