Finalmente visto Infocus X1
Ciao a tutti! E' molto importatnte, quando si deve scegliere un vpr, avere la possibilità di visionare a lungo i modelli che ci interessano, ma ciò, spesso, non è possibile. Poichè ho potuto vedere a lungo (circa 3 ore) il famigerato Infocus X1, vorrei postare qui le mie impressioni, spero siano un parere utile x tutti quelli che ancora nn l'hanno potuto vedere...
Anzitutto, package e rumorosità: la ventola si sente un po', ma solo se si sta vicini al vpr, durante la visione non la si nota.
Menu: molto pratici ed intuitivi, nulla da dire.
Collegamenti: pochi, meglio se si ha un HTPC.
Lo schermo era di circa 250 cm di base.
Infine, la visione: se si setta in 16/9, il VPR si comporta in maniera egregia coi DVD. I colori sono molto belli, il contrasto elevato e la luminosità buona (mi aspettavo di meglio, ma il mio amico che lo possiede non lo ha tarato granchè bene, temo, vista anche la spaventosa deformazione dello schermo e la messa a fuoco scarsa), il nero non è il massimo ma nella media della fascia di prezzo, e cmq credo che un buon HTPC possa far molto meglio (l'ho visto collegato ad un DVD stand-alone collegato in s-video coassiale...).
Infine, l'effetto rainbow: pensavo di andar via di cervello, perchè con uno Sharp DLP lo notavo molto. Invece, almeno a livello personale, posso affermare che è stato davvero trascurabile, con una visione godibile e non afflitta in maniera sensibile da questo fastidioso fenomeno (tranne qualche passaggio, ma niente di grave). Ovviamente il Rainbow dipende dalla sensibilità dei propri occhi, cmq, a titolo informativo, pensavo male e invece sono rimasto sorpreso in positivo.
In definitiva, è un ottimo oggetto, con una resa superiore ai vari Panasonic 300, Philips Garbo Matchline, Sony, ed un prezzo da urlo. Lo comprerò non appena mi sarà possibile!
Mino