Allegati: 1
ho comprato il dvd player alla holo
sono ormai diversi mesi che posseggo la holo e sin dall'inizio la usavo in parte e cioé:
deinterlacciavo i segnali provenienti dal sat,ma per quanto riguarda i dvd ho sempre preferito continuare ad usare l'HTPC in quanto il mio vecchio sony7700 in component mi restituiva delle immagini nettamente inferiori al dvd rom.
Anche se grazie agli ultimi software (theatertek)e all'ausilio del telecomando della holo ci si è avvicinati abbastanza alla comodità dei dvdplayer da tavolo ho sempre continuato a desiderare quest'ultimo.
Così mi sono deciso e ho comprato un pioneer 656 con l'intento di montare il kit SDI.
Nel frattempo è ovvio che ho voluto provarlo almeno in component e devo dire che rispetto al mio vecchio sony la situazione è migliorata decisamente al punto che ho già nascosto l'htpc che a questo punto rimane solo più uno scaler.
Probabilmente l'htpc ha ancora qualche punto a suo favore(in termini di qualità video)ma le differenze cominciano ad essere minime,mentre sul fronte audio (ma questo si sapeva già) c'è veramente molta differenza e qui lo dice uno che normalmente non sente grandi differenze su certe comparative audio,anzi... :confused:
Ma veniamo alla domanda:
ho letto un pò qua e un pò la sull'argomento ma ancora non ho ben capito se la modifica del lettore all'SDI da EFFETTIVAMENTE questo miglioramento :confused:
Premesso che comunque ormai ho fatto 30 e faccio 31 quindi mi farò spedire il KIT ma vi prego c'è qualcuno che possa dirmi senza MA..senza FORSE...e sopratutto senza DIPENDE DALLA CATENA se il miglioramento C'E'???
Se poi mi è sfuggito qualcosa andando in ricerca sarò grato a chi vorrà segnalarmelo.
Grazie Enzo
La domanda è forse mal posta
Alcuni di noi - compreso il sottoscritto - hanno un lettore SDI.
Se non ho capito male, tu chiedi di verificare le differenze.
Io ho un lettore Panasonic SDI che non ha l'uscita component.
Dovresti chiedere a chi ha un Pioneer 747 o 757 SDI, che ha un'ottima uscita component.
Io potrei solo dirti che l'uscita component del mio Sony DVP-NS900 è inferiore allo SDI del Panasonic.
Ciao!
scusate se mi intrometto.....
..ma cerco sol di capire:
praticamente kenzo vuol fare questa modifica per poter collegare direttamente il lettore alla holo(che deinterlaccia)per poi riuscire sul proiettore?(in 2 parole invia dati direttamente alla holo dal dvd player( anziche farglieli "inviare dal dvd rom , softwere ecc dell'htpc (o senza collegare il player in analogico alla holo ovviamente)))?
poi perche il paioneer 656 (perche è uno dei pochi a cui si po' fare la modifica sdi?)
vi prego rispondetemi cosi' capisco cosa vi dite
scusate l'interruzione!
hal