Visualizzazione Stampabile
-
Risposta in frequenza
Ciao!
Per parecchio tempo ho lavorato per ottenere una risposta in frequenza il piu' possibile piatta (grazie soprattutto ai behringer ultra curve pro dsp8024 al microfono da misura a condensatore e roomEQ)..
Solo che ora, nonostante suoni moltoooooo meglio di prima.. non mi soddisfa al 100%...
C'è gente che aumenta un po' la gamma bassa oppure abbassa dolcemente la gamma alta... Voi a che tipo di risposta in frequenza puntate? Quali ritocchi fate solitamente?:confused:
Jonathan
-
Citazione:
Originariamente scritto da djufuk87
Quali ritocchi fate solitamente?
Nessun tipo di ritocco. Cerco di mettere il meno componenti possibile sul percorso del segnale. Riuscire ad eliminare un singolo condensatore potrebbe costare anche una follia ed allo stesso tempo portare eccellenti benefici sonori.
Poi, semmai, intervengo sull'ambiente di ascolto.
-
Ho sentito di gente che attenua progressivamente gli alti, esalta certe frequenze (parlo sempre di cose piccole tipo 0,5dB) ecc...
Le risposte in frequenza dei diffusori chario per esempio non sono di certo piatte...
Mi piacerebbe provare qualche leggera variante!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da djufuk87
Voi a che tipo di risposta in frequenza puntate? Quali ritocchi fate solitamente?
Non penso che si possa rispondere alla tua domanda, perchè i miei gusti potrebbero essere molto diversi dai tuoi, e il mio ambiente potrebbe richiedere equalizzazioni altrettanto diverse, rispetto al tuo...;)
Se non lo conosci già, questo è interessante
Ciao
Andrea
-
il sito di renato giussani me lo leggo periodicamente...:)
Comunque volevo vedere un po' i vostri target in modo da provarli tutti :p