Senza distruggere la scheda....esiste un modo per sfilare quelle maledette viti "a molla" che tengono sulla mia 9500 Gigabyte la ventola, per montare il kit Zalman ?
Non riesco a vedere luce :mad:
Visualizzazione Stampabile
Senza distruggere la scheda....esiste un modo per sfilare quelle maledette viti "a molla" che tengono sulla mia 9500 Gigabyte la ventola, per montare il kit Zalman ?
Non riesco a vedere luce :mad:
Credo che tu debba preoccuparti di togliere il dissipatore e non la ventola!!!
Con la 9500 della Hercules ,prima l'ho scaldata per bene con Colin Mc Rae2 poi l'ho sfilata dal computer e dopo aver tolto i fermi di plastica che ancoravano il dissipatore alla scheda ho tolto quest'ultimo con una semplice movimento rotatorio.
Suppongo che l'ancoraggio del dissipatore nella Gigabyte sia analogo...
Ehm,
ci ho provato pure io per cinque buoni minuti a togliere delicatamente i fermagli bianchi che bloccano il dissipatore/ventola dalla GPU della mia Gigabyte 9500...
Poi, visto che non ne venivo a capo, e che la pazienza non e' tra le mie piu' note virtu', ho preso una forbicina e tagliato di brutto le mollette.
Quando si tratterā di sostituire la 9500 cerchero' una vecchia scheda tra i rottami che ho in ufficio per ripristinare il tutto...
Per ora mi godo i film nel silenzio + assoluto :)
Ciao,
Vincenzo
Sapphire basta una piccola pinza.
I due pernini di plastica usati per bloccare il dissipatore entrano nei fori e si aprono a fiore , del tipo entri ma non esci.
Da sotto con la pinza basta schiacciare i due pezzittini di plastica mobile , quelli che si sono aperti e fanno da fermi , per riottenere una circonferenza perfetta ... et voila' escono.
Il dissipatore non e' incollato , c'e' solo la pasta termoconduttiva tra chip e dissipatore.
Ma probabilmente le Gigabyte saranno diverse :)
Ciao
Antonio
Fatto !Citazione:
ronf ha scritto:
Ehm,
ci ho provato pure io per cinque buoni minuti a togliere delicatamente i fermagli bianchi che bloccano il dissipatore/ventola dalla GPU della mia Gigabyte 9500...
Poi, visto che non ne venivo a capo, e che la pazienza non e' tra le mie piu' note virtu', ho preso una forbicina e tagliato di brutto le mollette.
Quando si tratterā di sostituire la 9500 cerchero' una vecchia scheda tra i rottami che ho in ufficio per ripristinare il tutto...
Per ora mi godo i film nel silenzio + assoluto :)
Ciao,
Vincenzo
Usato un sistema simile, adesso la scheda č pronta per il ritocco finale :)