1° impianto da realizzare
Buongiorno a tutti,
intanto spero di non aver sbagliato sezione nel postare, nel qual caso me ne scuso.
sono un novizio assoluto nel campo della riproduzione sonora di qualità anche se ascolto musica abbastanza frequentemente.
Leggendo da qualche mese questo forum, ho seguito il consiglio di ascoltare vari diffusori e farsi una idea, ma non vorrei fare errori grossolani di valutazione.
ho a disposizione un budget di 1800-2000 €(per ampli e diffusori) per iniziare a costruire il mio primo impianto, e se non ho capito male è meglio procedere per gradi, ma con buona qualità per poi, fondi permettendo, integrare successivamente.
l'ambiente da attrezzare è una stanza da 4mt x 6mt dove l'elemento principale è il legno, e l'utilizzo sarebbe al 50% musica e 50% cinema.
di quello che ho sentito mi sono piaciuti b&w cm1 e indiana line, un po meno klipsch e chario e visto che sono novizio, non ricordo abbinamenti ampli/diffusori.
avendo trovato una buona offerta su un lettore dvd denon 1930 direi che questo per ora è l'unica cosa che avrei deciso.
per amplificatore e diffusori attendo vostri consigli e considerazioni.
grazie in anticipo a chi mi dedicherà un pò del suo tempo.
ciao ciao
p.s. all'impianto da costruire saranno collegati anche tv plasma, decoder sat che posseggo già