Problema HDMI con Pioneer PDP 436
Presento il mio problema:
Connessione di tutta la catena Audio Video in analogico al V2600..
il tutto lo vorrei scalato e convertito a 720p uscendo dalla presa HDMI che si connette al TV Pioneer PDP 436 FDE.
Questo non puo' avvenire dato che, il segnale via HDMI va e viene, come se il display non riuscisse ad agganciare la risoluzione!
Per scrupolo ho fatto altre prove utilizzando due DVD con uscita HDMI Samsung HD950 e Denon 1920.
i due non hanno dato problemi e la risoluzione e' stata agganciata subito!
sia settando l'uscita del DVD a 1080i e facendola riscalare al V2600 a 720p
Il problema si verifica quando invio un segnale proveniente dal GoldBox di Sky o ricevitore DDT aprendo i menu' a video, sembra che questi lo facciano impazzire!
Ultima prova, l'ho effettuata facendomi prestare sia il decoder HD Pace e Amstrad di Sky per verificare la qualita' prima di fare l'abbonamento..
bene con questi si verificanon gli stessi problemi, sembra che i menu' a video mandino in crisi lo scaler del V2600...
per ora questo e' quanto... ho inviato le stesse informazioni a Yamaha , aspettando una loro risposta.
SAT(out s-video) --->(In s-video)v2600 (out HDMI) --->(in HDMI) PDP436
Citazione:
Originariamente scritto da East
In s-video ho collegato il VCR S-VHS ( Panasonic 830) e non ho alcun problema nella conversione in Hdmi . Comunque io non utilizzo lo scaler
( che e' di bassa qualita') e con queste fonti analogiche esco sempre a 576p.
P.S : mi puoi descrivere il problema esattamente ?
Oggi mi ha chiamato direttamente italaudio, non faccio il nome perche' non so se posso...
il fatto sta che anche a loro non risulta , da prove fatte, il problema da me descritto, quindi pare essere proprio il mio v2600 :(
C'e' da dire che Italaudio (importatore Yamaha) e' da lodare per l'interessamento e la disponibilita' che mi sta offrendo!
Mi ha confermato che sono al corrente dei vari problemi con i decoder HD di Sky e alcuni display....
Purtroppo il problema da me descritto pare non si verifichi a nessun'altro, avevo letto sul forum che non ero il solo ma,e non ritrovo i vari threeed , ma adesso a tutti funziona ! bho!?
Cmq , se qualcuno che ha il v2600 ed un display PDP436 ma anche altro display, collegasse il decoder SKY o un DDT in S-Video e questi in HDMI al display per vedere se succede la stessa cosa...
SAT(out s-video) --->(In s-video)v2600 (out HDMI) --->(in HDMI) PDP436
a me fa impazzire l'aggancio della risoluzione
in pratica il display inizia a spegnere e accendere l'immagine senza mostrare la risoluzione dello scaler del v2600
questo avviene sia con , che senza scaler inserito e a tutte le risoluzioni....