Overscan Sanyo Z1 con segnale RGB(scart), è possibile?
Ciao,
da qualche giorno ho finalmente ricevuto il mio Z1 dal centro di assistenza ed ho cominciato a vedere qualche film con il proiettore collegato prima in S-Video e poi in RGB su scart, e qui ringrazio Levideo per il cavo custom.
Ovviamente i risultati sono a favore della soluzione RGB però, dopo aver fatto la modifica per l'overscan su S-Video mi chiedevo se fosse possibile anche per il segnale RGB.
Qualcuno conosce gli item del service-menu da modificare?
Un'altra cosa che ho notato con il segnale RGB è che, a differenza dei segnali Video, non si può utilizzare la modalità "Zoom" per cui DVD come Titanic che sono il letter-box mi tocca vederli con il cavo S-video, esiste un trick per superare questa limitazione del segnale RGB?
Grazie per l'aiuto ed ovviamente vi saluto con un:
EVVIVA LO ZETINO!
:D
Re: Overscan Sanyo Z1 con segnale RGB(scart), è possibile?
Citazione:
MadMax70 ha scritto:
Ciao,
da qualche giorno ho finalmente ricevuto il mio Z1 dal centro di assistenza ed ho cominciato a vedere qualche film con il proiettore collegato prima in S-Video e poi in RGB su scart, e qui ringrazio Levideo per il cavo custom.
Ovviamente i risultati sono a favore della soluzione RGB però, dopo aver fatto la modifica per l'overscan su S-Video mi chiedevo se fosse possibile anche per il segnale RGB.
Qualcuno conosce gli item del service-menu da modificare?
Un'altra cosa che ho notato con il segnale RGB è che, a differenza dei segnali Video, non si può utilizzare la modalità "Zoom" per cui DVD come Titanic che sono il letter-box mi tocca vederli con il cavo S-video, esiste un trick per superare questa limitazione del segnale RGB?
EVVIVA LO ZETINO!
:D
-Io mi sono fatto (anzi mi ha fatto qualcuno sul forum) un video CD per regolare l'overscan. Sei sicuro che quello in RGB sia sballato?
-Se tu imposti 16/9 sul lettore DVD non dovresti aver problemi con i film letterbox.
-Comunque per l'overscan mi pare che tu debba modificare dall' item 309 al 312 del service menù. (fai riferimento quì http://www.avforums.com/forums/showt...threadid=30208" target="_blank">http://www.avforums.com/frame.html?<...adid=30208</a>)
EVVIVA LO ZETINO!!! :D
Re: Overscan Sanyo Z1 con segnale RGB(scart), è possibile?
Citazione:
MadMax70 ha scritto:
EVVIVA LO ZETINO!
è vero in con il cavo SCART to VGA non c'è lo zoom.
Il problema è un po' noioso soprattutto da decoder in 4/3 (io lo uso solo per quello). Su D+ 16/9 invece è fantastico.
...va bè..., non mi posso astenere....
EVVIVA LO ZETINO! :D
Ciao
Rox