Visualizzazione Stampabile
-
Info su giradischi
Ciao a tutti.
Un paio di giorni fa mi è stato regalato un Philips F7215 dei primi anni 80, ancora perfettamente funzionante benchè fermo da almeno 13 anni.
Premetto che sono un neofita per quel che riguarda il mondo del giradischi, ma il suono non mi è piaciuto per niente. Ho pensato perciò che potrebbe essere necessaria una buona revisione e, magari, anche la sostituzione della puntina.
Vi chiedo quindi, nel caso qualcuno conosca la macchina in questione, se questo Philips merita una spesa di un pò di euro per essere rimessa a posto o se è meglio orientarsi su qualcos'altro, magari di marche un pò + note, come ad esempio Thorens.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tinbao
Vi chiedo quindi, nel caso qualcuno conosca la macchina in questione, se questo Philips merita una spesa di un pò di euro per essere rimessa a posto o se è meglio orientarsi su qualcos'altro, magari di marche un pò + note, come ad esempio Thorens.
ciao!
non conosco il modello da te citato e pertanto non mi pronuncio...quanto alle potenzialità il mio consiglio è scoprile da te;)
comincia con una buona pulizia e informati il piu possibile su come procedere ad una installazione corretta...il tutto ti costerà poco o niente in termini di soldi ma ti aiuterà ad impratichirti.
ricorda comunque che il giradischi è solo un componente della sorgente analogica a cui dovrai unire una testina,un pre phono,ecc:rolleyes: ...
spero di esserti stato d'aiuto
ciaooooooooooo