Diffusori per primo impianto e budget limitato - Consigli ?
Ciao a tutti,
sto cercando di mettere in piedi il mio primo impianto HT, ma ho un budget limitato e ho davvero bisogno di qualche consiglio:
avendo trovato un'offerta ho già acquistato il sintoamplificatore (dovrebbe arrivarmi domani!), uno Yamaha rx-v757, pagato 470euro, ovvero circa metà del mio budget!
Adesso non riesco a decidermi sui diffusori: mi piacerebbe realizzare un sistema 6.1, quindi pensavo di prendere il kit NSP-446 della yamaha, ma non sono convinto, visto che userò l'impianto anche molto per ascoltare musica...
Inoltre posseggo già una coppia di Wharfedale diamond 8.1 e quindi mi è venuto in mente che potrei prendere un kit 5.1, usare le due diamond come frontali e fare un sistema 7.1, che ne dite? o mi conviene prendere un subwoofer, un canale centrale e un'altra coppia di diffusori da unire alle wharfedale e fare un sistema 5.1?? In questo caso quali diffusori mi consigliate?
In breve, avendo a disposizione un sintoampli Yamaha rx-v757, una coppia di Wharefedale diamond 8.1 e circa 500euro, voi cosa fareste per mettere in piedi un "buon" sistema per musica e film?
Grazie in anticipo!