Censimento durata lampade LCD/DLP
Qualche mese fa, ho iniziato un lungo e faticoso lavoro su un'indagine moooolto particolare: monitorizzare le caratteristiche principali (punto del bianco, flusso luminoso e uniformità) di un buon numero di videoproiettori digitali.
Il lavoro volge ormai quasi al termine ma per avere i risultati finali dovrete chiaramente attendere ancora qualche mese e tutte le informazioni saranno pubblicate su una "certa rivista".
Quindi niente domande per favore. La mia reticenza sarà massiccia ed impenetrabile :D
Ho aperto questo thread per chiedere soltanto un po' di collaborazione e per dovamdarvi qualche informazione.
1- Mi piacerebbe sapere quante ore sono all'attivo del vostro proiettore. Nel caso abbiate un PJ con una "modalità risparmio" della lampada, gradirei quindi che sia ben chiara la proporzione tra le due modalità (max e risparmio) nel computo totale delle ore.
2- La seconda informazione indispensabile è rappresentata dall'arco di tempo in cui sono state accumulate queste ore.
3- Infine, mi piacerebbe avere qualche informazione su eventuali percezioni nella variazione delle prestazioni (diminuzione della luminosità, deriva del punto del bianco etc.)
Emidio
Re: Censimento durata lampade LCD/DLP
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Ho aperto questo thread per chiedere soltanto un po' di collaborazione e per dovamdarvi qualche informazione.
1- Mi piacerebbe sapere quante ore sono all'attivo del vostro proiettore. Nel caso abbiate un PJ con una "modalità risparmio" della lampada
2- La seconda informazione indispensabile è rappresentata dall'arco di tempo in cui sono state accumulate queste ore.
Sanyo PLV Z1
2 mesi, 80 ore, modalità risparmio
Non ho notato nessun decadimento (in effetti le ore sono poche)
Ciao
Rox
Direi piuttosto che la durata nel tempo..
è molto interessante sapere il rapporto del costo orario della lampada stessa.
Ad esempio sull'ultimo numero di DVHT il prezzo della lampada dell'Hewlett Packard XB-31 è di 667,67 Euro per una durata media di 1500 ore, ossia il proiettore ci costa 45 Cent per ogni ora di funzionamento, che per me sono tanti, bisognerebbe quanto meno arrivare su 20 Cent/ora. Per cui questo è un fattore molto determinate nella scelta di un vpr, non ha senso che un videoproiettore risultante ottimo come rapporto prezzo/prestazioni quanto poi ogni ora di funzionamento mi costa 50 cent.
Saluto tutti cordialmente
Domenico