Credo sia nel titolo: trovate immagini ed impressioni su HTProjectors.
Non vado al TAV, ma qualcosa all'InfoComm ed all'IFA di Berlino c'era...:p
Visualizzazione Stampabile
Credo sia nel titolo: trovate immagini ed impressioni su HTProjectors.
Non vado al TAV, ma qualcosa all'InfoComm ed all'IFA di Berlino c'era...:p
Bel lavoro Andrea e molto apprezzato, dato che anch'io non posso andare al TAV.
Il Mitsu, insieme al Sony Pearl è già nel mio mirino. La tua minirece mi conforta parecchio.
Una domanda, l'articolo finisce a pag. 5, quella sul Digital Projection?
Lo chiedo, perché nonostane la freccia del "segue pagina", si torna sempre a quella stessa pagina.
Ciao.
Corretto.... ;) Grazie.
Per ora finisce li, nei prossimi giorni aggiungiamo.
Bene, vedo che anche voi confermate le buone impressioni sul Mitsu HC5000, già lette su AVSforum da un utente che è stato all'IFA e dagli inviati di cine4home.
Interessante...
Grazie
Grazie!
Se Lorenzo non dorme stanotte, la seconda puntata contiene:
Optoma (ed Acer!)
SIM2
Toshiba
JVC
Cerco di andare avanti in modo sintetico, mettendo, come al solito, più immagin che posso.
Certo che il Mits mi ha davvero stupito... ;)
Poche cose veloci
Quest'anno ho visto un salto evidente nelle prestazioni di alcuni digitali in generale.
Confermo la bontà dell'immagine del Mitsu ( che a quanto mi è stato detto da un tecnico specializzato;) presentava ancora aspetti "prototipali"
L'Optoma HD81: è davvero per me il primo DLP a singola matrice sul quale non ho assolutamente visto il rainbow. Incredibile. Come incredibile lo street price ( 6000€ ?) a cui si potrà trovare nei prossimi giorni. ( peccato non aver potuto vedere il piccolino da 1000€
Ottimo il full della Sharp
Ciao
Luca
@ Andrea Manuti
Ciao Andrea sai per caso quando testarai il D80?
Ti ringrazio!!
Giorgio
Mi dovrebbero mandare prima l'HT3000, poi il D80...
Mi pare anche giusto..l'ht3000 è il modello di punta!
Comunque credo sia più opportuno attendere prima di fare un'acquisto avvettanto, pertanto aspetterò...
Un saluto e grazie;)
ciao a tutti! sono reduce anch'io del tav, ci sono stato ieri e posso dire di aver visto il proiettore full hd che farà parte della mia saletta, esso si chiama hc5000! quando sono entrato mi è praticamente caduta la mascella ho guardato subito in su per vedere se era il mitsu perchè avrei giurato che fosse un dlp 1080!! non credevo ai miei occhi a 10 cm dallo schermo non si vedeva l'ombra di un pixel.. semplicemente incredibile.. devo dire che mi sono accorto che il rosso sfuocava un pelo e il nero un pò affogava bisognava lavorarci su ancora un pò ma raga stiamo parlado di 4 mila euro!! non compri niente in hd a quel prezzo e con tale qualità d'immagine.. ho già invidia per i primi che lo compreranno.. (hc5000 + ps3 con bluray + schermo 113" e audio truehd cosa c'è di meglio oltre?? nulla credo..)
Confermo le visioni effettuate ripetutamente e nei giorni precedenti al TAV.
Il Mistupisci al TAV non era giudicabile se non per il fill rate elevato(e ci mancherebbe! :mbe: 2mp!).
Lo schermo Harkness-VIDEA era assolutamente fuori luogo e sfalsava completamente tutta l'immagine.
Restan però le premesse interessantissime.
Tanto è vero che ho preso contatti diretti con il titolare della Mitsubishi Italia, il quale è amico di Emidio.
Ci ha promesso che appena arrivan i primi esemplari pronti per la vendita ci contatta ad entrambe:cool:
Insomma i primi Hc5000 saranno di noi Forumiani!:sborone:
Okkio al cobuy!!:ops2:
Bellissimi anche il Ruby, e lo SHARPONE (più corretto sugli schermi harkness sui quali gli lcd friggevano...)
Altro prodigio tecnologico l'OPtomad81: colorimetria perfetta grazie alla taratura di Sasha della Adeo, silenziosissimo, e con la ruota a 6x che quasi non ho patito(incredibile visu: è forse la prima volta che non la vedo ogni millisecondo). Lascio qualche riserva sui bianchi(un pò opachi e scuri:scena Taxxi 3 non era neve piena di riflessi!) e sul VXP Gennum, che è immaturo: lo abbiam sgamato in molte occasioni anche sul Cristalyo II
Da restare stupefatti invece per il Projection Design del Mega Theater (solo però da sabato post taratura: giovedì e venerdì era inguardabile), con lo schermo di oltre 5 metri di base: questo è vero e proprio cinema!!! Il MAteriale BRD Samsung lo ha però molto limitato(la vera pedina perdente di quanto visto al TAV: anche durante ripetute sessioni di visione nel mega theater si è bloaccato!!:mbe: )
Mi ha lasciato invece praticamente insensibile il Cineversum Lcos della Audiogamma full HD.
Forse perchè a fianco aveva il proiettore più sbalorditivo di tutto il TAV: Il Meridian D-ILA.
semplicemente :sbavvv:
Il Sim2 stava tristissimo in una sala buia e stretta nei piani alti: così non si presenta un prodotto simile!! Lo si svilisce solamente!!!
approfondimenti nel report....
walk on
sasadf
Ed il primo che contatterai tu, sarò io ;)Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Mi raccomando.
Ciao.
E' confermato, quindi, che fosse un Lcos...:wtf:Citazione:
Ero proprio convinto di aver sentito "tre chip DLP"...:boh:
p.s. quoto sul fatto "di non aver entusiasmato"... forse, in parte, colpa del software utilizzato (durante la mia visita) "Chicago", prevalendo le
prestazioni in campo audio delle superbe B&W.
guarda: i tipi della Audiogamma erano quanto di più incompetente ci potesse essere:mbe:
Constatazione Sasadf:
"Certo è ottimo che ci sia di qui il VP 50, e nella stanza a fianco il Cristalyo II: così possiamo fare un paragone diretto"
Risposta Tipo Audiogamma:
"no, ma questa è una macchina dedicata, mentre quello è come un computer: a sto punto ti fai un pc...:O"
Evento due:
Domanda sasadf:
" Ma che proiettore è?"
Risposta Espositore:
"E' il primo Full HD TRi Chip al mondo!"
Minkia faccio io!:sbavv:, e lui prosegue sul prezzo di 17.000 euro incluso il vp 50 in bundle.....
Quando stavo per stramazzare, pensando al fatto che il primo trichip annunciato da sim2 costasse 50.000 euro, scorgo un nero che non è proprio da DLP e cerco di approfondire: e lui mi dice che la tecnologia Lcos invece ha proprio questo di vantaggi!
:eh:
A questo punto, per evitare epistalsi immediata per il disorientamento da notizie sballate, ho preferito andarmene: anche perchè suonavan pure bene, ma di avere dei comò per diffusori non ci penserei nemmeno mi chiamassi Bill Gates...
Amen
walk on
sasadf
Se ti chiamassi "Bill Gates", avresti una sala cosi' grande, da farCitazione:
sembrare delle "Tannoy Arena"...quei comò :p