PRE/Decoder che accettano audio via HDMI??
Ciao a tutti, io ho un bel finale multicanale di classe medio/alta (QUESTO)ma non ho ancora potuto ascoltarlo a casa mia per mancanza di un pre.
Quindi, posto che per l'acquisto del pre NON posso attendere l'uscita di modelli che decodificano l'audio HD, potreste indicarmi qualche modello che accetti l'audio via hdmi in modo che non diventi obsoleto molto velocemente?? In pratica, dopo l'avvento definitivo dell'audio HD nei films, potrei far fare la decodifica al lettore ed inviare l'audio già decodificato al pre via HDMI.
TEORICAMENTE so che ciò sarebbe possibile anche via HDMI 1.1 visto che l'unica limitazione di questa versione è la mancata trasmissione del segnale Dvd-Audio, ma, IN PRATICA, esistono pre di questo tipo visto che anche i più recenti non prevedono questa possibilità?!? Anzi, già è difficile trovare pre con hdmi, perché questa connessione viene concepita solo per veicolare segnali video...(chissa perché?!?):confused:
Il NAD M15, per esempio, non prevede questa possibilità, mentre l'Arcam AVP700 necessita addirittura, per inviare un segnale audio via HDMI, di un collegamento aggiuntivo ottico!!:eek: Alla faccia del collegamento universale!!:mad:
Insomma, ci sono pre di questo tipo?? Vi prego aiutatemi, confido nella mia ignoranza...:cool: