consigli per rinnovare impianto HT
Cari amici innanzitutto ringrazio per le preziose informazioni avute leggendo in lungo ed in largo i vari forum riguardanti HT. Sono un nuovo iscritto pertanto chiedo scusa in anticipo di eventuali errori.
Vengo al dunque con una richiesta di consiglio.
Vorrei cambiare qualcosa al mio impianto ormai abbastanza datato, per quanto riguarda l'audio, in quanto sento qualcosa che non mi convince. Premetto che ho spostato il tutto in una stanza dedicata e ritengo di aver sistemato il tutto secondo i canoni dell'ascolto 5.1 attingendo molto a discussioni nei vari forum al riguardo.
Il mio attuale impianto consta di un PC -
con scheda video nvidia 6200 uscita HDMI -
scheda audio Terratec 7.1
--- ampli Yamaha DSP A5 -
casse frontali - B&W - DM 602 S2
cassa centrale - B&W - CC6 S2
casse retro - B&W - DM 601 S2
subwoofer - Energy XL S 10
---decoder sky HD usc HDMI
---decoder Humax 5300 usc Y/C
La mia intenzione sarebbe di sostituire le casse frontali con delle torri tipo B&W 603 o 604 ed utilizzare le attuali DM 602 come retro al posto delle DM 601. Premettendo che sicuramente cambierò ampli (orientato sul Yamaha 2600 o prox 2700 o dibattuto se un ampli Yamaha senza HDMI rescalin ecc ma con un DVDO iscan VP20 - ma questa domanda riproverò a girarla nel forum degli ampli anche se in riguardo ho letto molto ma non ho idee ancora chiare:confused: )- Vi chiedo un consiglio se pensate che con queste casse che vorrei acquistare migliorerei qualcosa oppure se avete altre proposte considerando cifre non esorbitanti in virtù del fatto previsione acquisti sopra descritti.
Scusate inoltre se queste mie idee sulle casse risultassero delle castronerie.
Io utilizzo l'impianto al 90 percento per HT ma al 10 % non disdegnerei di ascoltare musica con un giusto compromesso.
Inoltre ulteriori scuse per la lunghezza di questa mia.... prometto le prossime più sintetiche.
Mille grazie in anticipo
Balubino :)