Aiuto! Scelta lettore dvd: non ci capisco niente!
Salve a tutti!:)
Sono appena iscritto e dico subito che in materia Tv, hi-fi e simili sono abbastanza ignorante, quindi non spaventatevi troppo se dico qualche bestialità!:D
Tutto è cominciato col regalo di una tv al plasma LG 42PX4RV (una tv normale, risoluzione 852x480). Al momento è collegata ad una xbox che funge da lettore dvd con connessione composita (i tre cavi rosso, bianco e giallo per intenderci) e la qualità dei giochi è discreta, ma qualla dei film è davvero scarsina, così ho deciso di prendere una lettore dvd un po' decente.:cool:
Ero orientato ad uno con uscita Hdmi perchè sarebbe una comodità non da poco avere un solo cavo di collegamento, poichè la stanza è piccola e già entremamente ingombra e tra l'altro mi han detto che che in teoria si vede un po' meglio...
Al M........D un commesso mi ha proposto alcuni lettori economici (sui 100€ tipo LG Dnx-190h e Dnx-9900h, il Thomson Dth-255e e il Philips Dvd-5900) e poi ha aggiunto che con 30-50€ in più mi portavo a casa un apparecchio nettamente migliore e mi ha consigliato il Pioneer dv-490, decantato come il non plus ultra, oppure, in alternativa, per spendere qualcosa di meno il Samsung HD869 o il Panasonic s-52 (che però non ha il cavo Hdmi dentro, e quindi verrebbe a costare identico al Pioneer).
Ho cercato informazioni spulciato per giorni vari forum e sono giunto alla conclusione che... non ci capisco una mazza!
A me basta che si veda bene, senza troppi difetti o artefatti, non è che mi deve fare anche il caffè...:eek:
Qualcuno magari li visti all'opera e sa consigliarmi o magari dirmi dove trovo delle prove complete?
Fosse per me prenderei il più economico, ma ho paura di trovarmi con una ciofeca in mano...
Grazie mille!!
:)