Visualizzazione Stampabile
-
casse KLIPSCH
mi piacciono,tecnicamente e esteticamente, ma non le ho sentite.
Qualcuno le ha in casa sua?
L'alternativa su cui ho posato gli occhi sarebbero le B&W serie 6 . Credo siano più HighEnd, ma per i film e i concerti musicali le Klipsch dovrebbero starci bene, no?
Grazie dei contributi ( verbali, non denaro ..):eek:
-
Io ho sentito le "vecchie" KLF-20, ma solo in modalità 2 canali, con musica jazz e pop.
Le ho trovate eccezionali, morbide, con bassi pieni e controllati, ottima gamma media.
Ci sto addirittura facendo un pensierino. :D
-
KLIPSCH reference
la serie che sto valutando tecnicamente è quella denominata REFERENCE, con i woofer color rame.
Sono orientato sul modello con doppio 13 da pavimento e centrale, doppio 10 posteriore a dipolo e sub RW 10 da 250 watt.
Mi piacerebbe metterci un VELODYNE ma l'efficienza del sistema Klipsch potrebbe metterlo in crisi, quindi rimango orientato su tutto K.
;)
Per ora.
Anche quando scelsi le Energy Encore lo feci dopo accurata analisi tecnico estetica e concettuale, ma sempre senza ascolto.
L'altra volta mi è andata benissimo........................:eek:
-
L'efficienza del subwoofer klipsch non credo sia tanto diversa da quella dei velodyne, anzi, può essere vero il contrario!
Ciao.
-
allora sub Velo?
Se prendessi un modello non al TOP della VELODYNE come il CHT12R puo' andare bene? Ho letto che il telecomando : a che serve? livello e frequenze da remoto?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bimoto
la serie che sto valutando tecnicamente è quella denominata REFERENCE, con i woofer color rame.
Sono orientato sul modello con doppio 13 da pavimento e centrale, doppio 10 posteriore a dipolo e sub RW 10 da 250 watt.
Mi piacerebbe metterci un VELODYNE ma l'efficienza del sistema Klipsch potrebbe metterlo in crisi, quindi rimango orientato su tutto K.
;)
Per ora.
Anche quando scelsi le Energy Encore lo feci dopo accurata analisi tecnico estetica e concettuale, ma sempre senza ascolto.
L'altra volta mi è andata benissimo........................:eek:
ciao ti riferisci alle RF35 e alle RF15?
Con quale ampli pensi di pilotarle?
Sub...Velodyne,il cht 12 è un ottimo prodotto....
-
Citazione:
Se prendessi un modello non al TOP della VELODYNE come il CHT12R puo' andare bene? Ho letto che il telecomando : a che serve? livello e frequenze da remoto?
Grazie
Io ho le b&w serie 600 come frontali e centrali e il sub velodyne cht-12r.
Detto questo, così sai che sono di parte :p , il velodyne, per me e per quello che costa, è veramente un ottimo prodotto (oltre ad avere una pressione sonora niente male tanto da farmi dubitare che abbia solo 200W RMS).
Il telecomando serve ad accenderlo/spegnerlo a regolare la fase, il volume a impostare i 4 preset di equalizzazione e la modalità notturna. La frequenza del crossover si regola dietro il sub.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lost001
No : RF 52 da pavimento con doppio 13 cm
RC 52 con doppio 13 per il centrale
RC 42 con doppio tw e doppio 10cm per surround dipolo
RW 10 r sub amplificato 25 cm
kit totale vado a 1.600€.....credo ottimo.
oppure Velodyne CHT 12 R, per dare un tocco più esoterico.....ma credo sia anche molto più imgombrante ( ma risale ancora il dubbio che grosso woofer dia freq più profonde, per gli effetti... ) con questo andrei sui 1800/1900 €..........
Nota: come hobby suono la batteria;)
-
ampli per klipsch
Citazione:
Originariamente scritto da lost001
scusa non avevo letto bene:
per l'ampli non ho deciso nulla. Credo almeno un 100/120 w-ch:confused:
Ad ora ti direi Yamaha 2700 ma ancora non so prezzo .
In alternativa un altro , ma che faccia switch e upscaling video....
Si accettano consigli:rolleyes:
-
X tutti:
vi ricordo che non e' necessario, oltre che essere contro il regolamento, quotare interamente un messaggio, va riportata solo la parte di interesse, grazie!
Ciao
Angelo
-
Se ti può interessare, ho ascoltato le klipsch RF15 con suo centrale e posteriori vicino ad un Marantz SR 4200.
Ti dico che si sentiva veramente molto bene.
Ciao :)
-
Citazione:
...Ad ora ti direi Yamaha 2700....
Yamaha e Klipsch non credo siano una buona accoppiata....
Ottimi Marantz,Nad,HK,Arcam....per lo switch e l'upscaling vedi il mercatino :D :D :D