Un saluto ed una domanda...
Innanzitutto, essendo il mio primo post qui, un saluto a tutti.
Segue l'immancabile domanda:
vorrei realizzare un impianto HT, ed ho a disposizione 2 vecchie casse KEF model k2 celeste MKII regalatemi con un vecchio impianto stereo ormai in disuso. Le posso riciclare per i frontali? Tenendo conto che al momento ho un budget non superiore ai 900-1000 Eur, che componenti mi consigliate? Potrei eventualmente rinunciare a qualcosa all'inizio in favore di una maggior qualita ma a scapito della "velocita di acquisto"? Insomma, come avrete capito e' un campo di cui non so praticamente niente, aiutatemi :)
Se hai già il dvd ...il succo non cambia
Con mille euro ci viene un buon amplificatore. Francamente abbasserei la priorità al sub. Anche perchè un sub decente costa più di un player dvd decente quindi, rispetto alla accoppiata ampli + dvd prima da me proposta, ti rimarrebbero forse troppi pochi euro per l'ampli, facendoti pericolosamente avvicinare alla fascia entry.
Ma è sempre questione di opinioni.
Ciao e fammi sapere
Re: Re: Quanto sei "malato"
Citazione:
Originariamente inviato da ilPupo
Innanzi tutto grazie per le risposte, e poi faccio pubblica ammenda per non aver specificato che il dvd gia ce l'ho.
Vada per la ratealizzazione degli acquisti :)
Avendo gia DVD e quelle 2 casse, qual e' il primo acquisto da fare?
Ampli + subwoofer? Suggerimenti per il modello?
Grazie per la pazienza :D
Ti consiglio di spendere tutto per un buon ampli con DTS ES 6.1 Discreto, come Denon 2802, Onkyo 797, Yamaha RXV1200. Ci sono anche i nuovi modelli Harman Kardon.
Mi sa che sfori un po' la cifra, a meno che non lo compri in Germania e ti ci scappa pure qualche soldino per un buon centrale Kef.
Per quanto riguarda il sub, prendilo quando avrai quantomeno 500 euro di budgett solo per quello.
Anche se in un secondo momento, io i posteriori li prenderei sempre Kef, dopo aver scoperto se c'e' un modello in commercio che monti gli stessi elementi, per non alterare la timbrica di tutto il complesso di casse.