Problema con Wireless AV Receiver per Harmony 895
Salve a tutti, è da una settimana che ho acquistato il telecomando Logitech Harmony 895 e devo dire che funziona egregiamente ma ieri ho provato a collegare il suo Wireless AV Receiver con scarso risultato.
L' idea era di usarlo per comandare delle periferiche messe di lato rispetto alla mia postazione.
Ho collegato il ricevitore e poi si è aggiornato con l' ultimo firmware, da quello che ho letto bisogna scollegare l' alimentatore quando si usa il pc per programmarlo.
Una volta finita la configurazione ad entrambi, telecomando e ricevitore, ho alimentato quest' ultimo e messo in posizione, purtroppo non ne voleva sapere di collegarsi con il telecomando, poi mi sono avvicinato ed ha funzionato, peccato che funziona solo se metto il telecomando a 1 cm dal ricevitore.
Ho provato a collegare il cavo usb e li si collega anche a distanza peccato che mi moltiplica per 3 i comandi, cosa che non succedeva senza usb quando controllava la console x360.
Se non erro dovrebbe funzionare alimentato dal suo trasformatore ed usare i suoi sensori esterni IR comandati via RF dal telecomando ma senza usb devo praticamente far toccare i due perchè possa funzionare.
Ho contattato il supporto via email feedback, vediamo cosa dicono, tutto sommato per il resto va bene dato che gestisco tranquillamente tutta la catena audio/video ma quel Wireless AV Receiver non vuole saperne di funzionare.
Qualcuno ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolvere?
Credo di aver fatto le operazioni giuste, da quel poco che dice il manuale, se non erro quando si seleziona una periferica da controllare via ricevitore ext, bisogna anche selezionare che IR selezionare, tipo A/B/C/D.
Qualsiasi consiglio è ben accetto :)
Grazie e ciaux