Agli abbonati SkyHD: Sky ci sta chiamando tutti.
Anche se il periodo non è dei più felici (vedi ferie) Sky ha delegato a dei centri Sky, suddivisi per zona di appartenenza (nord, centro e sud), di chiamare tutti gli abbonati a SkyHD per un questionario tecnico.
Ieri sono stato contattato da un centro Sky della Sicilia (quindi per gli abbonati del Sud) e sono stato sottoposto a una serie di domande che vertivano:
1) Programmazione soddisfacente si/no;
2) Surriscaldamento decoder si/no;
3) Tipo di decoder posseduto PACE/AMSTRAD;
4) Problemi di protezione HDCP si/no.
Parlando col tecnico ho cercato di porre altre questioni come l'image retection dei loghi o la possibilità di dare visibilità agli sport hd anche a chi non ha calcio ecc.
Purtroppo anche prendendo nota, il tecnico, gentilissimo niente da dire, era convinto che a Sky interessava la compilazione del questionario in questione.
Parlando ancora, oltre a venire a sapere che gli abbonati al HD siamo 20.000 :cry: (un po pochini), mi ha detto che per il problema HDCP c'è una seria intenzione di Sky di collaborare con tutte le marche di TV per risolvere definitivamente il problema dell' AUTENTICAZIONE FALLITA.
Inoltre è quasi sicuro che per il surriscaldamento del decoder ci sia poco da fare :mad: .
Speriamo bene...:rolleyes:
problema decoder = cambio decoder
Ciao,
mi hanno chiamato poco ed oltre a propormi il question-time mi hanno detto due notizie diciamo interessanti.
1) visto le lamentele del surriscaldamento dei decoder che provoca il blocco della visione sembra che saranno sostituiti (ci credo poco ma perchè non sperare:D ).
2) Molto presto con l'entrata in pieno regime dell'HD (tradotto adesso che cominciamo a pagare:D ) l'offerta dei canali in alta definizione dovrebbe aumentare......:eek:
Sperem....:)