Primo acquisto (consiglio)
Avrei bisogno di sapere se, secondo voi, in un ambiente del genere è installabile un videoproiettore:
distanza dal punto di visione circa 3,80 metri(il salone in realtà è lungo circa 7 metri, ma 3,80 metri è la profondità massima che posso sfruttare senza divorziare:-), larghezza della stanza 4,20 metri.
Per quanto riguarda quest'ultimo punto però mi sembra utile precisare che la larghezza disponibile per un telo (aggiungerei motorizzato)è di massimo 2 metri, limite "ipotetico" delineato dalla distanza dei diffusori centrali.
Attulalmente il mio impianto è composto da: ampli onkyo tx ds575, pionner dvd 454, casse anteriori e centrale B&W cc6 serie 2, posteriori sempre b&W ma non ricordo la sigla.
Il mio tv attuale è un sony kp 41 a retroproiezione.
L'uso che faccio è essenzialmente film in dvd e visioni di film da t+ (scordavo).
Vorrei passare alla HTPC ed sono dubbioso tra un buon proiettore o il panasonic (plasma)in vendita da plasmapan.
Secondo voi un proiettore è adatto dato lo spazio a mia disposizione?
E se si cosa mi consigliate di acquistare in considerazione del fatto che il proiettore (o il plasma) sarebbe pilotato via htpc?
Il budget di spesa per il proiettore è di 3.500.
Grazie.