Visualizzazione Stampabile
-
Curiosità
Ho una domanda che mi attanaglia da tutto il giorno e dopo ore di ricerche non ho ancora la risposta, penso che questo "ECCELLENTE" Forum sia la mia unica speranza:
l'ultimo strato dei televisori LCD, cioè la superficie esterna del pannello che possiamo toccare per capirci, di cosa è fatta, ha una funzione protettiva, antiriflesso, od altro?:confused:
Ringrazio di cuore anticipatamente chi vorrà essere cosi gentile nel dedicarmi un po del suo tempo per soddisfare la mia curiosità.
-
Ciao!
Prova a vedere qui:
Liquid crystal display
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Ti ringrazio, è il primo sito che ho visitato, ma mi sembra piuttosto vaga come spiegazione.
Aspetto fiducioso che qualcuno mi illumini.
-
Non vorrei dire un baggianata ma credo che il materiale sia discrezione delle ditte produttrici che a quanto ne so ognuna utilizza un materiale e una tecnologia diversa da marca a marca.
Anche grazie a quest'ultimo strato si hanno miglioramenti come maggior angolo di visione e valore di contrasto.
Per esempio col mio TV danno in dotazione il panno in microfibra per la pulizia, a dimostrazione come su questo strato si concentri la più grande attenzione verso l'utente.