Re: HTPC + Holo e Sony TFT//PRONTI!!...
Citazione:
Deepblu ha scritto:
Qualcuno mi sa dire come far digerire la risoluzione nativa del proiettore sony vw11HT al mio htpc ???
Il problema è che io setto la risoluzione corretta sul pc 1365*768
ma il vdp continua a mostrare uno schermo 1024*768.
Il risultato è che la qualità video fa schifo
Configurazione HTPC:
P4 2.0
512
Ati 9000
Holo
Suggerimenti ???
================================================== ================
Dunque, ci sono solo due possibilita' per ottenere un segnale 16/9 con il 10-11 HT, e sono le seguenti risoluzioni :
- 1184 x 666
- 1368 x 668
con entrambe il sony riconosce un segnale 720p, ma devi ricordarti di settare l'entrata non in "COMPUTER", ma in "DTV-GBR".
Io sto usando la 1368x668, dato che cosi' il pj deve fare solo lo scaling verticale, fino ad arrivare ai 768 nativi.
Ti elenco i relativi settaggi da fare con powerstrip :
- 1368 x 668
ORR. : FRONT PORK 130
SINK 200
BACK PORK 198
VERT.: FRONT PORK 24
SINK 9
BACK PORK 49
REFRESH VERT.: 59.94
Nel proiettore :
SIZE H : 1642
SHIFT H=172 V=58
Io in questo momento sto usando il mio 10HT con un ROSEBUD 2 con HOLO3D + ATI 9500 ed un lettore Pio 747 modificato con SDI.
Vedi, tecnicamente non potrei usare catena migliore di questa, ma potendo fare anche un confronto diretto nell'entrata B con un lettore Pal/prog. Skyworth-Faroudja 576p, ti devo onestamente dire che la differenza non e' poi cosi abissale; ovviamente la colpa e' data dal fatto che comunque lo scaler interno del pj deve lavorare, e comunque sia la vera differenza la fa la holo3d, con le sue infinite regolazioni.
Mi raccomando, e' appena uscita le release 2.0 della holo, ed aggiunge notevoli possibilita' ulteriori di regolazioni.
Un ulteriore consiglio e' quello di usare una lente filtro ND2, ed io l'ho trovata di 75mm, quindi bisogna farci un adattatore per poterla ospitare nell'obbiettivo del pj.
Ciao e fammi sapere
Fausto