progetto ciare sub BR020 + frontali PR020
Volevo realizzare un sub da abbinare ai diffusori frontali. Vorrei utilizzare l'altoparlante PW 388 come da progetto: BR020. I diffusori frontali saranno quasi certamente i PR020 con 2 mid PM200 +tw PT262.
Il problema è che la frequenza d'accordo è un pò troppo altina (55 hz), vorrei cercare di abbassarla un pochino 35/38 hz. I due sub dovranno lavorare con i frontali dai 100 hz in giù per supplire alla gamma bassa dei frontali (da 70 hz in su). Per quanto riguarda il canale lfe' costruirò un'altro sub con il woofer HW380.
Devo aumentare il volume della cassa (non ci sarebbero problemi) , o diminuire la lunghezza del condotto di accordo?
ciao:)
Vado per le PR020 ciare...
Il dado è tratto:, ho provveduto ad ordinare i componenti (altoparlanti, induttanze, condensatori) per la costruzione delle PR020. Mentre facevo l'ordine, per timore di sbagliare, ho deciso di prendere i componenti per la costruzione di una sola cassa, così se mi dovessi rendere conto che la resa audio di tali componenti inseriti nel mio impianto fosse insoddisfacente, potrò almeno dire di avere limitato il danno economico. Se invece, come spero, dovessi ritenermi soddisfatto, costruirò pure l'altra.
Ripeto..non sono convintissimo della scelta:( , considerate anche le vs risposte, ma il miraggio di avere un suono vibrante e dinamico, ha determinato questa ipotesi di costruzione di diffusori professional. Spero di non dovere chiedere aiuto per eventuali modifiche del progetto in direzione hifi; sempre se possibili.....:(
un saluto ed un ringraziamento per il vs prezioso aiuto
ciao:)