Visualizzazione Stampabile
-
The Boondock Saints
http://img111.imageshack.us/img111/3185/m1330gj5.gif
Film strano.
Non sai se considerarlo un film semi-comico o drammatico o di azione.
L'idea: due fratelli irlandesi legatissimi e religiosissimi fanno i giustizieri contro la malavita, inseguiti da un poliziotto (Dafoe) gay che ascolta musica operistica italiana mentre ricostruisce la scena del delitto.
Lo sfondo della sceneggiatura è un po' "finto": pieno di stereotipi (mafiosi italiani e russi, poliziotti idioti, etc).
Dafoe è quasi una caricatura nel suo ruolo di detective gay, a tratti persino troppo eccessivo...
Lo sviluppo finale della trama è per fortuna non scontato, "diverso", anche se non originalissimo.
Molto belle le scene di sovrapposizione tra le scene reali e la ricostruzione fatta da Dafoe. Particolarmente in questo senso la scena della sparatoria nel vialetto.
Qualità video: molto buona.
Qualità audio: buona.
-
Te lo sei sparato oggi nella pausa caffe immagino ........... :D
Ma è già a noleggio ???? :eek:
ciao ..:cool:
-
Yesssssssssssss... indovinato. :D
No, non è a noleggio. Visto che non posso muovermi di casa, i film che sto vedendo sono tutti miei, ma ancora non visionati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
No, non è a noleggio.
Beh ...... peccato !!!!
Me lo sarei visto in vacanza ..............:D ;)
Vorrà dire che aspetterò che si rinfreschi un pò il bosco ............:D dovrebbe arrivare verso fine agosto primi di settembre no ??
ciao ..:cool:
-
Scusami Giancarlo, ma mi sono spiegato male: il film è del 1999, è uscito in DVD dal 2001, e c'è anche a noleggio.
Intendevo dire che la mia copia non era a noleggio. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
: il film è del 1999, è uscito in DVD dal 2001, e c'è anche a noleggio.
:doh: :doh:
Uno più uno fa due ............ fessi :D
Fesso io che mi sono confuso ................ e pure tu che mi dici non è a noleggio ........ il mio ...:D
ciao Oby ..:cool: :p
-
bondock saints è un film che definirei "grottesco" ma eccezionale per le trovate. a me è piaciuto molto.
tra l'altro l'edizione italiana (non so se europea) è la versione "integrale" del film...
maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
bondock saints è un film che definirei "grottesco" ma eccezionale per le trovate.
Bravo! Era il termine che mi mancava. Grottesco è calzante. :)