Chi mi consiglia un bel agriturismo nella splendida Umbria, dove trascorrere una settimana di sano relax/passeggiate/mangiate ?
Mi piacerebbe un posto tranquillo, mooolto tranquillo|
Fab
Visualizzazione Stampabile
Chi mi consiglia un bel agriturismo nella splendida Umbria, dove trascorrere una settimana di sano relax/passeggiate/mangiate ?
Mi piacerebbe un posto tranquillo, mooolto tranquillo|
Fab
Io l'anno scorso sono stato qui :
Mi sono trovato benissimo, ma l'Umbria è piena di posti ottimi ;)
Stefano
quale zona dell'umbria?Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
ci sono molti agriturismi sia nella zona vicino al trasimeno sia nella zona più verde della Valnerina...
Insomma hai idea del giro che vuoi fare?
Io sono stato all'Agriturismo "La Selva" di Nocera Umbra e sono stato benissimo.
Un rapporto q/P imbattibile e una cucina veramente da leccarsi i baffi (mangio almeno 150 volte l'anno per lavoro al ristorante, non sono facilmente impressionabile!).
Imperdibile la pasta al ragu' di piccione (te lo ammazzano al mattino.. su ordinazione) e tante altre cose ottime.
Io ho sempre pasteggiato a Lugarotti o a Sagrantino offerto a prezzi onestissimi.
p.s. hanno anche un recinto con i cinghiali, pavoni che girano liberi e qualche capretta.
I salumi di produzione propria sono favolosi, specie quelli al cinghiale.
Ale
Beh idea ben precisa no, però sono già stato nella zona di Cascia/Roccaporena/Norcia quindi mi piacerebbe vedere altro.Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Mi piacerebbe comunque visitare Assisi e Perugia in giornata .
Cerco un posto tranquillo con ottimo cibo e prezzo accettabile.
Ci piacciono i boschi, le passeggiate a cavallo, i ruscelli, ecc.
Grazie
Fab
vedo se trovo qualche dritta...
Il problema è che io in umbria ci abito e non mi viene proprio l'idea di andare in un agriturismo :p
Comunque se hai già battuto la zona di norcia, spostati verso Perugia e fatti un bel giro oltre che a Assisi anche a Gubbio anche in paesi più piccoli quali Todi, Montefalco, Bevagna..
Se poi vieni verso sud, non perdere Narni e Spoleto...
Ok, grazie!
Grazie anche a Stefano e Ale!
Minch...dell'Umbria mi ricordo soprattutto le mangiate :D
Spettacolooooooooooooooooooooo
Confermo che la zona di Gubbio-Assisi-Trasimeno è fantastica. Hai molte cose da visitare/passeggiare in pochi km.
Lì sono colline, ma se ti sposti ad est verso Foligno-alto piano di Colfiorito diventa più "montagnoso" e penso che per passeggiate a cavallo o a piedi sia bellissimo.
Stefano