ho visto questo tv ad un buon prezzo.... qualcuno saprebbe darmi qualche info oltre alle specifiche tecniche??
tipo indirizzarmi su una review o darmi qualche impressione da possessore...
Visualizzazione Stampabile
ho visto questo tv ad un buon prezzo.... qualcuno saprebbe darmi qualche info oltre alle specifiche tecniche??
tipo indirizzarmi su una review o darmi qualche impressione da possessore...
mi associo alla richiesta
l'ho trovato a 1.400 euro e credo sia un ottimo prezzo.
sei l'Aran Banjo che stava su Consolewar?Citazione:
Originariamente scritto da ARAN BANJO
allora, un mio amico ha scelto questo tv da MW dopo averlo confrontato con gli altri presenti.
premetto che non voleva spendere oltre i 2000 e questo era a 1899, una bella estetica, cornice nera lucida stile pioneer e filmati di presentazione (collegato in s-video!!!) provenienti da un apparecchio panasonic (forse un hard disc) con scritte giapponesi .
i filmati apparivano di buona qualità, e calcolando che entravano in s-video, abbiamo pensato che su ingressi pregiati avremmo ottenuto risultati ottimi. presa la decisione dell'acqiusto, sabato scorso lo abbiamo installato: queste le MIE PERSONALISSIME impressioni dopo i seguenti principali settaggi su tutti gli ingressi:
contrasto 70 - luminosità 60/70 - colore 30*35*40 a seconda della sorgente, inoltre tutti i filtri disattivabili li ho disattivati.
TV analogica (non ha il sinto digitale incorporato come altri):
qualità discutibile, il rumore video è molto presente sui canali un po' deboli, solo alcuni (c5, i1, rai1) si vedono discretamente, ma niente di piu' , chiaramente è anche un discorso di segnale in antenna ma comunque non ci spostiamo dalla mediocrità.
DIGITALE terrestre ( decoder samsung stb 500)
collegato in rgb con un cavo scart di buona qualità, non offre un salto qualitativo, la partita del milan di sabato sera offriva in visione un campo di melma verde e i giocatori erano mucchietti di pixel trabballanti .
un po' meglio dell'analogico gli altri canali, ma dobbiamo ancora provare il digitale terrestre con un altro decoder perchè il samsung 500 non mi convince molto , lo avevo anch'io, e quando lo ho sostituito con un philips 4610, ho notato una bella differenza sul mio plasma hitachi, il tutto a parità di condizioni di utilizzo. quindi giudizio sospeso.
DVD in HDMI e contemporaneamente in component con player Toshiba sd350 (l'apparecchio lo consente), finalmente un bel vedere, pur con un apparecchio (sd350) che costa poco e con tutti i suoi difettucci, devo dire che sono rimasto sorpreso della definizione del quadro, i contorni sono netti e definiti, oggetti in secondo piano abbastanza a fuoco e colori vivaci.
come difetto trovo una certa omogeneità dell'incarnato dei visi ad esempio sui primi piani, e a volte le sfumature degli sfondi appaiono non uniformi e riprodotte a gradini, il nero è riprodotto in maniera forte, senza le sfumature, la presa component perde il confronto con lhdmi sul piano della definizione, che è la carta vincente di questo tv
non dispongo di un player di qualità ma scommetto che l'accoppiamento farebbe faville.
complessivamente comunque l'lg mi è piaciuto (io ho un plasma pio 436sxe) e devo dire che vedere un buon dvd tipo il signore degli anelli, notoriamente registrato ai massimi livelli, è una bellissima esprerienza.
PARCO connessioni - 2 HDMI di cui una compatibile DVI (?), 1 componentt - 2 scart - 1 s-video - 1 video ottimo ed abbondante, considerando le 2 hdmi .
ciao.
detta così non sembra il massimoCitazione:
Originariamente scritto da paco59
ma il livello e qualità del segnale sul DT?
per il DT non ho espresso giudizi proprio perchè il suo samsung 500 (ed anche il mio ) non mi sembra affidabile .
conto di fare qualche prova con un altro decoder quando il mio amico avrà acquistato un mobile portaTV e dovro' andare da lui a risistemargli tutti i collegamenti, ed allora portero' il mio dec philips 4610 che perlomeno da me ha fatto una ottima fighura.
Mi è sembrato che il TV gradisca poco i collegamenti analogici e molto quelli digitali, ed in questa prospettiva, "domani" quando sarà tutto in hdmi penso che sarà un bel vedere, la PS3 il BD e l'HD DVD sono appena dietro l'angolo, anche i decoder sat con HDMI (sky HD) humax 2000 etc, e anche i dec terrestri non dovrebbero tardare ad arrivare.
comunque, per la cronaca, da MW c'erano a fianco i sony bravia da 40 e da 46, che visti con materiale SD facevano pena, mentre quando andavano con apposito materiale HD, parlo dei vari filmati samsung, panasonic, sony mettevano paura .
secondo me la discriminante principale è proprio l'infimo segnale analogico, accettato da questi display (specialmente gli LCD) piu' o meno bene.
a proposito a che prezzo lo hai visto?
OT:Ma 6 Aran banjo di Mrb club?