Consigli per acquisto PC per l'editing Foto e Video
Cari amici,
mi serve un vostro gradito consiglio
al rientro dalle ferie penso di acquistare un nuovo computer perchè vorrei averne 2 in modo tale da non dovermi rinchiudere in ufficio nelle ore libere visto che a casa non c'è.
Ho le seguenti possibilità:
1) posso portare l'attuale a casa (AMD Athlon 64 3500 + Scheda Video Sapphire Radeon X300SE + RAM DDR400 1GB + HD 200GB + HD Esterno + LCD Benq 17 Pollici) e comprarne uno nuovo per l'ufficio, magari anche meno performante, daltronde per usare Word non serve un gran computer. Magari su quello che ho adesso faccio un upgrade.
2) Lascio il PC attuale in ufficio e compro un APPLE per casa, ma quale ? e a che costi ? e sopratutto a parità di prestazioni con un PC spendo meno ?
Confesso che il Mac lo sogno da quando avevo 16 anni (ora ne ho 30), nonostante il mio lavoro sia molto lontano da quasti ambienti ho sempre frequentato tipografie, serigrafie etc. Anche i più avversi al Mac sono finiti inesorabilmente li e hanno risolto tutti i loro problemi, in particolar modo di efficenza oltre che di qualità del lavoro.
In ogni caso rimane sospesa la storia del monitor:
3) Molti mi consigliano di prendere un CRT perchè la resa dei colori per l'editing fotografico è migliore. Il problema è che lo spazio a casa non è un granchè, quindi se mi sapete consigliare un LCD che abbia buone caratteristiche per quanto detto sopra gradirei molto.
Iniziamo così e vediamo quello che viene fuori dalla discussione...... ;)
Grazie