sharp lc-37ga9e grande delusione
un saluto a tutto il forum..sono nuovo ma mi sono iscritto a questo forum perche' lo trovo molto interessante e perche' voglio riportarvi la mia esperienza.....ero un fortunato possessore di uno sharp lc 37p50e pal optimal e devo ammettere che ero pienamente soddisfatto tranne per il fatto che non riuscivo a visualizzare bene il computer in quanto la risoluzione non me lo consentiva e cosi' dopo tre mesi mi sono deciso a venderlo per comprare il fatidico 37 ga9e...gia' da subito ho notato un effetto nebbia onnipresente che risaltava molto sui neri ...dopo varie prove mi sono accorto che questo effetto compariva non appena collegavo il televisore a qualsiasi uscita cioe', con tv acceso e nessun collegamento il pannello era nero e regolare ma non appena collegavo p.es. la scart (decoder sat) compariva questa specie di griglia che si notava moltissimo se lo sfondo era nero (p. es. su un canale codificato con tessera disinserita) e questo lo faceva su tutti gli ingressi della tv!!!!! dopo varie peripezie che non vi sto' a raccontare mi hanno sostituito il televisore ma aime' il problema persiste anche se a dire il vero in modo meno grave ma comunque non si vede bene, sia da sorgente sat che da dvd i neri appaiono opachi, c'e' un evidente effetto nebbiolina presente davanti allimmagine e i neri appaiono con evidenti macchie di viola....ho collegato anche il media center e quello si vede bene, ma ho letto di gente che si dice contenta del televisore e francamente questo mi sorprende...col modello 37 p50e vedevo benissimo!!!! con questo purtroppo no e sinceramente se il primo poteva essere difettoso non credo di essere tanto sfortunato da aver beccato due televisori difettosi in fila...in parole povere non ci capisco piu' niente e non so' piu' cosa fare ora abuso della vs pazienza e vi spiego come e' fatto il mio impianto domestico..
gruppo di continuita' kraun....dreambox 7000 s collegato alla scart 1, router us robotics, pc media center collegato in rete e alla tv su ext 4,
ht bose 123 collegato alla tv su ext 3..
chiedo a tutto il forum e agli appassionati se ho sbagliato qualcosa e vi ringrazio per qualsiasi aiuto mi saprete dare
complimenti ancora per il forum:cry:
pal optimal era il top per tv.
Io e te stessa storia, avevo un 32 pal optimal sostituito con un 37ga8e.la cosa che ci frega è che il pal optimal aveva stessa risoluzione del segnale sd(576 linee verticali) e quindi nessuno scaler che dovesse intervenire.Ho riacquistato sharp proprio perchè mi sono trovato bene e perchè la consideravo molto affidabile come marca, ho anche esteso la garanzia.A proposito come sei riuscito a vendere il tuo Lcd?Io sono fermamente intenzionato a vendere il mio 37ga8, e avendo 2 mesi e mezzo di vita, l'ho messo su ebay ad un prezzo interessante(1,280€) ma evidentemente la gente non l'ha capito tanto.E pensa che 2 mesi fa l'ho pagato 1,900.Tutto questo per dire che sono daccordo con te e che non mi è mai capitato di fare un salto tecnologico in avanti per poi pentirmi.Ma non penso sia un problema di marca ..tutti gli lcd soffrono ugualmente, o almeno tutti i nuovi hd..saluti