Consiglio HT per stanza difficile
Ciao,
stò valudando, dopo l'acquisto di un valido Loewe Concept L32, un impianto HT il cui acquisto stò rimandando da parecchio tempo a causa di un grave problema dovuto alla stanza in cui andrebbe collocato.
In sostanza si tratta di un salotto con sala da pranzo inclusa, lunga sui 7mt e con il divano, punto d'ascolto, praticamente al centro, la tv su una parete e sui lati da una parte due ampie finestre e dall'altra l'ingresso ed una rientranza con 2 porte.
Il problema stà nella mia compagna che non vuole assolutamente le casse posteriori su stand dietro al divano ed ovviamente non vuol vedere cavi in giro per casa. :( :(
Ho valutato sistemi semplici come il Bose Cinemate e lo Yamaha YSP-800, ma per quanto suonino discretamente e rientrino nel budget (sui 700€), tuttavia non ricreano, ovviamente, il vero effetto surround.
Chiedo quindi consiglio agli esperti del forum per capire come procedere...il mio dubbio fondamentale è sulle casse posteriori la cui unica collocazione plausibile potrebbe essere sul lato opposto della sala su delle mensole, ma in questo modo non sarebbero eccessivamente lontane dal punto d'ascolto col rischio di dover alzare eccessivamente il volume (sono in condominio...)?
Ciao