Visualizzazione Stampabile
-
consiglio impianto dolby
ciao a tutti vorrei un consiglio
ho preso da pooc un plasma lg e ho preso il decoder hd sky vorrei ora comprare un impianto dolby soprattutto per mettermi le casse alle spalle ma mi serve wireless quindi vorrei sapere quali sono i migliori imianti dolby wireless in circolazione???
ne esistono con le casse posteriori piccole cioe' non su piedistalli ma da attaccare al muro
grazie
-
sinceramente non so quanto possano essere validi degli impianti dolby wireless.. a che frequenza comunicherebbero? per una cosa seria dovrebbero andare oltre i 2Ghz.. e per avere potenza dovrebbero essere dei segnali pompati... io non ci lascereii mai dentro in quell'inferno il mio cervello...
penso che ci sia ancora diffidenza verso questa tecnologia...
sarei curioso anch'io di sapere come vanno..
però sono sicuro che un impianto cablato non puo essere superato..
però magari mi sbaglio....
attendiamo i più esperti
ciao
-
Non è solo una questione di trasmissione dei segnali (se fosse a 2Gb secondo me andrebbe bene, ma in giro c'è solo robetta da 4 soldi) ma la questione delle amplificazioni sarebbe fondamentale. E questo vorrebbe dire (per avere un minimo di qualità) diffusori amplificati di buona qualità che comunque devono essere collegate all'impianto elettrico.
Io lascerei stare, meglio lambiccarsi il cervello sul come passare dei cavi che comunque significherebbe una spesa esigua che trovare soluzioni senza fili che al momento potrebbero essere o indecenti o costosissimi. ;)