Visualizzazione Stampabile
-
perchè solo "PCM"?
salve a tutti ho da poco acquistato un sintoamplificatore yamaha rxv-657 e lo vorrei utilizzare anche per la visione dei film solo che anche se collego un lettore dvd esce sempre la scritta "PCM" e mai quella dolby digital ho provato di tutto a modificare le impostazioni e tutto il resto ma con nessun risultato visto che la visione del film è sempre piatta e lineare mai dinamica !sapete aiutarmi?
grazie per le risposte
mariotto
-
devi utilizzare uno dei programmi pche utilizzano il multicanale: premi effect e selezioni, ad ecempio, enhanced
-
hai provato a selezionare bitstream o raw sul lettore dvd?
-
hai fatto un collegamento digitale o analogico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
devi utilizzare uno dei programmi pche utilizzano il multicanale: premi effect e selezioni, ad ecempio, enhanced
Così facendo utilizzerebbe il prologic, il neo 6, il multicanale elaborato insomma, se la fonte è in DD l'ampli lo deve riconoscere in auto a meno che non sia forzato su pcm.
Mi associo alla domanda di siva72
Input mode è impostato su auto? Se si, smanetta sul dvd.
-
ho fatto tutti i tentativi che mi avete detto esce sempre pcm con il dolby !non potete farmi rispondere da qualcuno che ha il mio stesso amplificatore? grazie
-
ho fatto tutti i tentativi che mi avete detto esce sempre pcm con il dolby !non potete farmi rispondere da qualcuno che ha il mio stesso amplificatore? (Comunque il collegamento e digitale tramite cavo coassiale)grazie
-
Ciao Marotto, il problema e' solo nel lettore dvd devi settarlo
nel modo giusto, e configurato in pcm fammi sapere che lettore hai.
Buone cose, Maury
-
grazie ai vostri preziosi consigli sono riuscito ad ottenete il tanto ambito suono dolby digital(oggi ho visto il primo film a casa mia con questa codifica) vi ringrazio tutti quanti alla prossima
!!!!!!
mariotto