mi rifaccio a questa discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showt...9329#post49329
....il post è il n.°93 di maxito....
..L'unica cosa che mi infastidisce è che NON è passante in component...
mi sembra strano, ma è proprio sicuro?:eek:
Visualizzazione Stampabile
mi rifaccio a questa discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showt...9329#post49329
....il post è il n.°93 di maxito....
..L'unica cosa che mi infastidisce è che NON è passante in component...
mi sembra strano, ma è proprio sicuro?:eek:
Te lo confermo. Purtroppo. Saluti.
scusa vorrei capire bene, se faccio passare l'uscita rgb della scart dello skybox all'ingresso rgb del dvd rec, non esce in component?
No. Forse non mi sono spiegato bene.
Il SONY non è passante ad APPARECCHIO SPENTO.
Altrimenti certo che il segnale passa.
Questo vuol dire che se vuoi vedere via component il SONY deve essere acceso. E' più chiaro?
Saluti
A titolo di esempio, posso dirti che sul mio Panasonic l'uscita component è attiva solo a dvdrec acceso.
Il segnale RGB è invece sempre passante sulla scart
Temo che siano tutti così
ciao
esatto ma semplicmente perchè per essere "passante" il segnale di ingresso ed uscita devono coincidere: se entri in RGB non puoi certo uscire in component a DVDR spento. quando è acceso invece il DVDR effettua la conversione RGB/COMPONENT.Citazione:
Originariamente scritto da apscal
peraltro se il DVDR è passante RGB tra le due scart allora sarà passante sempre tra le due scart anche in COMPONENT dato che l'RGB e il Componet usano gli stessi piedini della scart (l'RGB usa in più il piedini del composito per il sincronismo - RGBS), ma certo a DVDR spento non è fisicamente possibile alcuna conversione RGB/COMPONENT che necessita di un processo matematico/elettronico e quandi di alimentazione ...
Ciao BOH?
@ maxito
...Questo vuol dire che se vuoi vedere via component il SONY deve essere acceso...
..quindi effettivamente avevo capito male..ti ringrazio per l'ulteriore delucidazione;)
@apscal
...mio Panasonic l'uscita component è attiva solo a dvdrec acceso...
che tipo di dvd rec hai della panasonic..?
@BOH?
...esatto ma semplicmente perchè per essere "passante" il segnale di ingresso ed uscita devono coincidere: se entri in RGB non puoi certo uscire in component a DVDR spento...
eppure ti posso dire che sul DVD REC RD-XS32 Toshiba(che ho comprato da poco, e che non mi soddisfa, e che sto restituendo)esiste una funzione(monitorsat) che a dvdr spento ti da la possibilità di vedere la tv in component(settando però sia l'ingresso che l'uscita scart in video).
ti ringrazio ler le delucidazioni(anche su home.cinema);)