Protezione elettrica videoproiettore
Sto acquistando il Panny 300 e vorrei mettermi al riparo da interferenze, picchi di corrente e, soprattutto, black-out.
Per i primi due problemi uso attualmente un Cabre DR220+ciabatte protette ma per i black-out dovrei acquistare un UPS.
Ho chiamato la APC (la più seria in fatto di ups) e mi hanno detto che i piccoli UPS non vanno bene per il tempo di reazione troppo lungo, ovvero se salta la corrente il proiettore comunque si spenge anche se dopo si potrebbe riaccendere (autonomia ca 8min.).
Così mi ha consigliato quelli più grandi dal costo di 350 euro.........mi sembra troppo!!
Anche perchè il rischio del black-out è già di per sè remoto, poi non è detto che si bruci la lampada e anche se si brucia costa proprio 350 euro.
Il gioco vale la lampada?:)
Esistono altri tipi di ups?
Grazie per le eventuali info.
Ciao, Luca.
Re: Protezione elettrica videoproiettore
Citazione:
Originariamente inviato da lucalazio
Sto acquistando il Panny 300 e vorrei mettermi al riparo da interferenze, picchi di corrente e, soprattutto, black-out....
...i piccoli UPS non vanno bene per il tempo di reazione troppo lungo, ovvero se salta la corrente il proiettore comunque si spenge anche se dopo si potrebbe riaccendere (autonomia ca 8min.).
Ciao, Luca.
Non ho capito bene, secondo loro il proiettore si spegnerebbe se andasse via la luce? Questo non mi sembra un male, basta che non si fermi la ventola. Il "panasonic 300" dopo lo spegnimento da telecomando, spegne la lampada e comincia a far girare per un paio di minuti circa la ventola ad alti giri. Dopo si spegne completamente. Se andasse via la luce, forse il piccolo UPS ti darebbe il tempo per spegnere da telecomando il proiettore e mantenere la ventola per i 2 minuti necessari.